Bonus pensione donne: ecco le due misure per smettere di lavorare prima

Bonus pensione donne: ecco le due misure per smettere di lavorare prima
InvestireOggi.it INTERNO

Per il bonus pensione donne: ecco le due misure per smettere di lavorare prima.

La pensione anticipata lavoratrici per smettere prima senza penalizzazioni. Per quel che riguarda invece la pensione anticipata donne, per smettere di lavorare prima senza le penalizzazioni previste dalla misura Opzione Donna, attualmente servono due requisiti

Detto questo, per sfruttare l’APE social per smettere di lavorare prima occorre rientrare in una delle categorie previste. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche: Pensioni, la svolta: cambiano gli importi, la nuova proposta Inps. Pensione a due fasi, la proposta di Tridico. La pensione a due fasi si basa sull’assegno contributivo e retributivo (Consumatore.com)

Ormai ogni anno che passa fa sì che l’importo medio delle pensioni scenda di circa 50 € al mese. Negli anni successivi, progressivamente, si cominciarono ad avere le prime conseguenze negative che avrebbero portato dopo 25 anni effetti devastanti. (Pensioni Per Tutti)

La pandemia da Covid-19 ha provocato danni molto rilevanti e gli strumenti adottati in passato, come il reddito di cittadinanza e Quota 100, che scade a fine 2021, non hanno ottenuto i risultati sperati. (ilGiornale.it)

Pensione anticipata a 63 anni, quali possibilità oltre la quota 100?

Il grafico (raffigurato a pag. 133 del Rapporto e riprodotto qui di seguito) illustra l’andamento del rapporto spesa pensionistica/Pil nel periodo 2020-2050 relativo alla normativa vigente (la Riforma Fornero, per intenderci) e alle tre proposte avanzate dal Presidente Tridico. (Pensioni Per Tutti)

Quota 100: chi è andato in pensione? I dati mostrano delle tendenze significative riguardo ai soggetti pensionati con Quota 100. (I-Dome.com)

Di. Pensione a 63 anni: le opzioni potrebbero essere più di una, attenzione a scegliere la più conveniente. Se, invece, intende attendere la pensione anticipata a 41 anni e 10 mesi dovrebbe attendere oltre i 4 anni che la separano dalla pensione di vecchiaia e, pertanto, avrebbe diritto prima alla pensione di vecchiaia che a quella anticipata (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr