DI MARIA PER LA GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA: “LE ISTITUZIONI DEBBONO VALORIZZARE QUESTO BENE ESSENZIALE”

TV Sette Benevento INTERNO

Di Maria ha definito l’acqua un “bene essenziale” che deve trovare in prima linea nella sua difesa e valorizzazione le Istituzioni pubbliche.

Insomma, occorrono nuove politiche, finalmente coraggiose ed incisive, per tutelare e salvare quella parte del territorio nazionale che si trova nelle aree interne e nella dorsale appenninica”

Deve essere riconosciuto il divario di costi nei servizi pubblici (gas, acqua, elettricità) che deve sopportare l’abitante delle aree montane rispetto a quelli nelle aree metropolitane. (TV Sette Benevento)

Su altre fonti

Giornata mondiale dell'acqua: Gaia ringrazia i propri dipendenti. lunedì, 22 marzo 2021, 16:11. Oggi 22 marzo si celebra, come ogni anno, la Giornata mondiale dell'acqua, la ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. (lagazzettadiviareggio.it)

L’acqua deve essere alla portata di tutti e contestualmente avere un valore economico per chi ne fa grande uso commerciale. “Impegniamoci tutti ogni giorno per sprecare meno acqua”. (MarsicaWeb)

È questa la frase di David Brower (ambientalista e fondatore di molte organizzazioni di tutela dell'ambiente) che conclude il video realizzato da Umbra Acque, con il quale l'azienda celebra oggi la Giornata mondiale dell'acqua, promossa ogni anno il 22 marzo dalle Nazioni Unite. (PerugiaToday)

“In un momento storico in cui siamo travolti dalla pandemia è inaccettabile che, nel mondo, ci siano ancora 2,2 miliardi di persone senza accesso all’acqua. I lavori sono in corso e, una volta completati, garantiranno l’accesso regolare all’acqua ad almeno 30. (Servizio Informazione Religiosa)

Per la città che amministro e che, insieme a Firenze, è candidata a ospitare i lavori è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per un appuntamento che vedrà confrontarsi Capi di Stato, prestigiosi esperti e rappresentanti mondiali delle religioni sul tema sorella acqua”. (Assisi Oggi)

Fabrizio Plagenza, esperto di Consumerismo No profit – Le Regioni del Sud ancora oggi registrano perdite del 40% dell’acqua potabile, e regioni come Calabria, Sicilia, Sardegna fanno registrare i valori più bassi in termini di soddisfazione delle famiglie su erogazione, qualità dell’acqua e costi sostenuti”. (Consumerismo)