Pd, trattative "sbagliate" e base in rivolta: Letta pronto a silurare Graziano?

Zoom24.it INTERNO

Le “scorribande” politiche calabresi di Stefano Graziano potrebbero essere giunte ormai al capolinea.

L’avvicendamento di Zingaretti con Letta (con Graziano nominato dall’ex segretario dem) potrebbe costituire un impulso fondamentale al rinnovo della gestione del partito sui territori.

Già, perchè la scelta di Nicola Irto, giunta a conclusione di un dibattito immaginario ha lasciato tanto scontento, come pure quella dei papabili candidati su vari territori, Vibo Valentia su tutti

Voci sempre più ricorrenti chiariscono che dalle parti di Largo del Nazareno le trattative condotte da Graziano per le regionali non siano piaciute praticamente a nessuno. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri media

Sulla stessa linea Matteo Salvini che ha dichiarato ai giornalisti "Se tutto va bene, prime riaperture intorno alla metà di aprile" Matteo Renzi, ex premier, ora leader di Italia Viva, si è soffermato sulla emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus. (AreaNapoli.it)

“Certo, tutto dovrà avvenire in modo ordinato – prosegue Renzi – , rispettoso delle regole, con precise procedure sanitarie. E’ questa la strada che dovrebbe intraprende l’Italia secondo Matteo Renzi, si tratterebbe di “svolta psicologica” nella lotta del Paese con il Covid-19. (Stretto web)

Il senatore gioca di sponda con Matteo Salvini e invoca un segnale deciso per uscire “dal tunnel di questa lunga depressione“. Matteo Renzi. Riaperture, incontro Draghi-Salvini. Nella giornata dell’8 aprile, il leader della Lega Matteo Salvini incontra il Presidente del Consiglio Mario Draghi per fare il punto sulle possibili riaperture in vista della seconda metà del mese di aprile (News Mondo)

È in fondo su questo tema che Letta e Renzi si sono confrontati Se ci riuscirà lo si vedrà fra poco, per ora però dei due è quello che sembra avere davanti un futuro aperto. (Quotidiano del Sud)

Da un lato, un ridimensionamento forte del M5s potrebbe spingere il sistema politico verso una normalizzazione nel più riconoscibile asse destra-sinistra Molte volte il Pd avrebbe fatto bene a non ascoltare Matteo Renzi, come quando decise di dar vita al Conte bis. (L'HuffPost)

Sono le mosse che il leader di Italia viva, Matteo Renzi, auspica per una “svolta psicologica” per l’Italia nella lotta contro il Covid. (Tuscia Web)