L'aria che tira, la profezia di Pietro Senaldi su Matteo Renzi: "Chi lo farà fuori", la fine ingloriosa dell'ex premier

Liberoquotidiano.it INTERNO

E ancora, prosegue la Malpezzi, "ogni territorio deciderà chi voler candidare e cosa fare, questo sta nelle regole del gioco.

"Capisco Renzi quando dice che non si può andare con i Cinque Stelle", commenta Pietro Senaldi, "ma se togli i 5 Stelle alla sinistra, la sinistra non è competitiva con il centrodestra".

07 aprile 2021 a. a. a. Chi prende più voti fa il leader.

Matteo Renzi dovrà dire se vuole lavorare con una coalizione di centrosinistra, per ora mi sembra che stia ponendo solo dei distinguo, tutti legittimi ma mi sembra che glielo chiedano anche alcuni dei suoi, di fare un po' di chiarezza"

Per il Partito democratico, sono più importanti i 5 Stelle di Renzi". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono le mosse che il leader di Italia viva, Matteo Renzi, auspica per una “svolta psicologica” per l’Italia nella lotta contro il Covid. (Tuscia Web)

Nel suo ragionamento, Renzi sostiene che il M5s sia in una fase discendente che potrebbe portarlo a uno schianto frontale proprio con il voto amministrativo. Da un lato, un ridimensionamento forte del M5s potrebbe spingere il sistema politico verso una normalizzazione nel più riconoscibile asse destra-sinistra (L'HuffPost)

Il noto politico, ex premier, ha poi aggiunto: "Solo allora inizierà l’uscita dal tunnel di questa lunga depressione. Matteo Renzi, ex premier, ora leader di Italia Viva, si è soffermato sulla emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus. (AreaNapoli.it)

Tempo di lettura 4 Minuti. L’incontro c’è stato, ma non sembra abbia prodotto chissà quali risultati. È in fondo su questo tema che Letta e Renzi si sono confrontati (Quotidiano del Sud)

“Certo, tutto dovrà avvenire in modo ordinato – prosegue Renzi – , rispettoso delle regole, con precise procedure sanitarie. E’ questa la strada che dovrebbe intraprende l’Italia secondo Matteo Renzi, si tratterebbe di “svolta psicologica” nella lotta del Paese con il Covid-19. (Stretto web)

Matteo Renzi. Riaperture, incontro Draghi-Salvini. Nella giornata dell’8 aprile, il leader della Lega Matteo Salvini incontra il Presidente del Consiglio Mario Draghi per fare il punto sulle possibili riaperture in vista della seconda metà del mese di aprile Solo allora inizierà l’uscita dal tunnel di questa lunga depressione”, si legge nella enews di Matteo Renzi. (News Mondo)