Dal Bitcoin agli shitcoin: una guida per principianti dedicata alle criptovalute

Dal Bitcoin agli shitcoin: una guida per principianti dedicata alle criptovalute
VICE Italia ECONOMIA

Lanciato nel 2008, la prima criptovaluta al mondo è stata presentata all’indomani della crisi economica come un sistema finanziario alternativo.

Altri esempi costituiscono di fatto quanto la comunità delle criptovalute definisce come “shitcoin”, valute di merda

ETHEREUM. Cos’è: Ether, o $ETH, è la seconda criptovaluta più importante per capitalizzazione di mercato, dietro il Bitcoin.

Per questo motivo ecco un manuale introduttivo dedicato a quattro tra le principali criptovalute sul mercato. (VICE Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dogecoin rafforza la pressione delle altcoin su Bitcoin. Il fattore probabilmente più significativo che mette Bitcoin in difficoltà questa settimana sono le altcoin. Bitcoin (BTC) torna a testare livelli più bassi dopo il tentativo fallito di conquistare la resistenza a 60.000$, e gli indicatori suggeriscono che la correzione non è ancora terminata. (Cointelegraph Italia)

CELO Bitcoin, quali vantaggi offre. Le criptovalutae CELO possono diventare assolutamente competitive in termini di rimesse bancarie Cos’è CELO Euro (cEUR) Bitcoin. Si tratta di un progetto lanciato da Deutsche Telekom nelle ultime settimane di aprile: un ecosistema blockchain open source che si basa su uno stablecoin con valore ancorato a quello dell’euro, i. (Blockchain4Innovation)

Tuttavia, Dogecoin sta dimostrando di essere uno degli scherzi più redditizi nel settore delle criptovalute, come evidenzia il suo formidabile rally dall’inizio dell’anno. Poco più di quattro mesi (e una crescita del 10.922%) più tardi, il valore del token è superiore a mezzo dollaro. (Cointelegraph Italia)

Bolla Dogecoin: la cripto meme che piace a Musk ora capitalizza più di Intesa Sanpaolo e Stellantis

I target nel breve termine si concentrano a 5.000$, mentre a più lungo termine spuntano previsioni a 10.000$ e persino 20.000$. Dopo aver toccato un nuovo massimo storico sopra gli 0,60$, DOGE/USD è tornato a 0,53$ con un aumento giornaliero del 32% (Cointelegraph Italia)

Impossibile fare previsioni adesso. Assolutamente impossibile fare previsioni adesso Il prezzo di Dogecoin continua a crescere e non si ferma più! (Criptovaluta.it)

Tra i daily trader si scommette sulla possibilità che Musk l’8 maggio accenni al Doge e in qualche modo spinga in alto il prezzo Ieri un assist alla cripto meme creata per gioco nel 2013 è arrivato dalla decisione di eToro di aggiungere il Dogecoin tra le cripto presenti nella propria piattaforma alla luce della forte domanda da parte dei clienti. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr