Italvolt, in Piemonte la gigafactory di batterie più grande d'Europa

Italvolt, in Piemonte la gigafactory di batterie più grande d'Europa
QN Motori ECONOMIA

Grazie a Italvolt nascerà in Piemonte, a Scarmagno, in provincia di Torino, presso l’area industriale ex Olivetti, uno stabilimento di importanza cruciale.

L’Italia avrà la più grande gigafactory d’Europa per realizzare le batterie per auto elettriche.

Il Piemonte è poi la regione storicamente più legata alla grande produzione di automobili.

La fabbrica per la produzione e allo stoccaggio di batterie a ioni di litio per veicoli elettrici, nascerà in una zona strategica per collegamenti stradali, autostradali e ferroviari, sia verso Ivrea sia verso Torino. (QN Motori)

Su altri media

Leggi su gazzetta (Di giovedì 18 febbraio 2021) Produrreper auto elettriche è il business del prossimo futuro e l'Italia si candida a diventare leader europeo del settore ospitando la piùgigafactory d'grazie a, . (Zazoom Blog)

La società svedese investirà quattro miliardi di euro. Lo stabilimento sorgerà nella area ex Olivetti vicino a Torino e impiegherà 4.000 persone. (Sputnik Italia)

Italvolt realizzerà la prima Gigafactory italiana a Scarmagno. In Piemonte sorgerà la fabbrica di batterie per auto elettriche più grande d’Europa (Di venerdì 19 febbraio 2021) Il rendering della gigafactory di ItalvoltSarà a Scarmagno, in provincia di Torino, la prima gigafactory d’Italia e la più grande d’Europa annunciata nei giorni scorsi da Italvolt. (Zazoom Blog)

Italvolt, in Piemonte la gigafactory di batterie più grande d'Europa - QN Motori

La gigafactory di Italvolt, prevede circa 300mila metri quadri e una capacità iniziale di 45 GWh, che potrà raggiungere i 70 GWh. Si tratta di una superficie di circa un milione di metri quadri, scelta già ai tempi della Olivetti per la facilità dei collegamenti. (Notizie - MSN Italia)

Lo scopo primario dell’azienda è di produrre batterie “per centinaia di veicoli di prova elettrici all’anno”, prima di dare spazio al montaggio di elementi a stato solido adatti al mercato di massa delle auto Il cuore della tecnologia QuantumScape è un separatore ceramico, che dovrebbe porre rimedio al decadimento delle prestazioni. (FormulaPassion.it)

Il Piemonte è poi la regione storicamente più legata alla grande produzione di automobili. Grazie a Italvolt nascerà in Piemonte, a Scarmagno, in provincia di Torino, presso l’area industriale ex Olivetti, uno stabilimento di importanza cruciale. (QN Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr