Ancora rovesci e temporali, il maltempo non si ferma: nuova allerta gialla in Puglia, arancione sul Gargano per vento forte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FoggiaToday INTERNO

Venti locali forti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca previsti su Gargano e Tremiti. Il maltempo non dà tregua alla Puglia e proseguirà almeno fino alla giornata di domani.

Si prevedono precipitazioni persistenti sparse anche a caratteristiche di rovescio o temporale.

Previsti, inoltre, venti localmente forti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca.

Per questo motivo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo, valida fino alle ore 20 di domani, gialla in tutta la Puglia e arancione sull'area Gargano e Tremiti

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha diramato una nuova allerta che durerà fino alle ore 20 di domani. (FoggiaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra lunedì e martedì si intensificheranno rovesci intermittenti e locali temporali nella Sicilia settentrionale, accompagnati da venti settentrionali e temperature decisamente inferiori rispetto alle medie stagionali. (ilSicilia.it)

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Attesi rovesci e temporali via via più diffusi e con locali nubifragi nelle regioni meridionali. (Livesicilia.it)

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Le previsioni. Cielo molto nuvoloso o coperto, con rovesci o temporali diffusi, localmente anche intensi sul settore peninsulare, in parziale attenuazione serale. (Livesicilia.it)

Saranno invece ancora nord-orientali tra moderati e forti sul mare e sui settori litoranei, con rinforzi anche di forte intensità sui settori costieri romagnoli. I venti soffieranno deboli prevalentemente occidentali nell'entroterra, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali a fine giornata. (RavennaToday)

Sulle sette isole soffia da ieri sera vento da ovest-nord-ovest a 40 chilometri orari, con mare forza 5-6 Per quanto riguarda i mari: mossi il medio Tirreno e il Canale di Sicilia. (Livesicilia.it)

Per la giornata di domani è previsto su tutta la Sicilia un livello di allerta gialla. In particolare si prevedono precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli ” (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)