Meteo, giornata da incubo al Centro-Sud: allerta in sette regioni

Vesuvius.it INTERNO

Meteo, oggi sarà una giornata da incubo al Centro Sud con pioggia forte e temporali.

Ordinaria criticità per rischio idraulico in Calabria e Sicilia; criticità per rischio temporali in Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia

Il ciclone che si è abbattuto sul Sud causerà ancora danni, la giornata di oggi rischia di diventare un vero e proprio incubo.

Maltempo al Centro-Sud, quasi l’intero Meridione italiano è in allerta meteo per i fenomeni previsti nelle prossime ore. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 11 ottobre, allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Puglia garganica. Fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (AbruzzoLive)

Per la giornata di domani è previsto su tutta la Sicilia un livello di allerta gialla. La protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi alle 24 di domani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Per quanto riguarda i mari: mossi il medio Tirreno e il Canale di Sicilia. Le temperature saranno in discesa e i venti, che soffieranno soprattutto dai quadranti settentrionali, raggiungeranno anche i sessanta chilometri orari. (Livesicilia.it)

L'allarme meteo per le prossime ore. ROMA – Il dipartimento nazionale della Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi l’allerta gialla per maltempo su alcune regioni italiane. Sul resto delle regioni cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. (Livesicilia.it)

Saranno invece ancora nord-orientali tra moderati e forti sul mare e sui settori litoranei, con rinforzi anche di forte intensità sui settori costieri romagnoli. I venti soffieranno deboli prevalentemente occidentali nell'entroterra, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali a fine giornata. (RavennaToday)

Tra lunedì e martedì si intensificheranno rovesci intermittenti e locali temporali nella Sicilia settentrionale, accompagnati da venti settentrionali e temperature decisamente inferiori rispetto alle medie stagionali. (ilSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr