Covid e emergenza sanitaria alla Spezia: il 'coprifuoco' svuota un quartiere

Covid e emergenza sanitaria alla Spezia: il 'coprifuoco' svuota un quartiere
LA NAZIONE LA NAZIONE (Interno)

Intanto, si sa che fino alle 24 del 23 settembre questo coprifuoco sui generis resterà in vigore.

In viale Amendola, via Fiume, via Napoli, via Roma e nelle strade parallele si transita per lo stretto indispensabile e via.

Dura solo un attimo: la realtà del quartiere Umbertino non è riscritta da Sergio Leone, ma da un’ordinanza della Regione Liguria.

Poco distante, viale Garibaldi, su cui pende l’incognita mercatino del venerdì: al di là della strada, la situazione dovrebbe, in teoria, essere meno pericolosa. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Se rispettiamo le regole, è legittimo aspettarsi che la curva dei contagi torni a scendere entro una decina di giorni. In questo caso, essendoci una così alta concentrazione di residenti positivi, evita che altre persone vengano a contatto con il virus. (LA NAZIONE)

Nell'occhio del ciclone sempre l'Asl 5 spezzina, che fa registrare 50 contatti di casi confermati e 41 da screening. Tornando ai numeri, dopo Spezia nella "classifica-contagi", segue l'Asl 3 genovese con 18 contatti di positivi e 15 da attività di screening. (La Repubblica)

Regione Liguria invita alla massima attenzione e prudenza tutti i cittadini, soprattutto quelli residenti nella zona spezzina”, concludono dall'ente. La prima quota di tamponi processata – 49 in tutto – ha dato esito negativo, mentre la quota mancante sarà processata dalla mattina di domani. (Città della Spezia)

Muore un 78enne, 35 nuovi contagiati

La verità è che i dipartimenti della Regione sono in larga parte rimasti uguali a prima. Poi la stilla politica: "Pensano solo ad arrivare alle elezioni con messaggi rassicuranti e invece la situazione di Spezia dice che non è così. (Città della Spezia)

Il gov ha poi aggiunto che non si sono registrati particolari disagi né a livello di Tpl né di scuolabus. Così il presidente della Regione, Giovanni Toti, nella consueta conferenza stampa di fine pomeriggio. (Città della Spezia)

E sono 35 i nuovi contagiati (25 contatto di caso confermato, 10 da attività di screening) dal coronavirus rilevati da Asl5 nelle ultime 24 ore. I ricoverati Covid-19 positivi liguri salgono a quota 149 (+9), con 13 terapie intensive. (Città della Spezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr