Brasile, campione jiu-jitsu ucciso a colpi di pistola

Tuttosport SPORT

Nella sua carriera è stato otto volte campione del mondo di jiu-jitsu, l'ultima vittoria è stata nella categoria dei pesi massimi leggeri, nel 2022.

Una discussione a una festa. Quando la situazione sembrava più calma e Leandro si stava allontanando, l'aggressore ha estratto una pistola e ha sparato.

Lo è stato soccorso e portato all'ospedale municipale di Saboya, a Jabaquara, sempre nella zona sud di San Paolo, ma per lui non c'è stato niente da fare. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad individuare per primo il talento di Lucas è stato l’ex scout dell’ASSE, Ludovic Paradinas, che per tredici anni ha lavorato a Parigi, sotto gli ordini di Gerard Fernandez, responsabile del reclutamento giovanile del club. (Calcio In Pillole)

Era intervenuto ad una festa privata a sedare le scalmane di un ubriaco ma il campione di Ju-jitsu Leandro Lo viene ucciso con un colpo di pistola. Il campione del mondo di Ju-jitsu Leandro Lo è stato ucciso durante una lite in un locale di San Paolo e il Brasile è incredulo dopo la notizia del decesso di un campione dello sport idolatrato nel paese. (Notizie.it )

Così è morto ieri a San Paolo Leandro Lo, 33 anni, otto volte campione del mondo di Jiu-Jitsu, uno dei più grandi grapplers della storia. Arrestato un 30enne agente di polizia fuori servizio, che si è consegnato alle forze dell'ordine dopo l'omicidio. (La Gazzetta dello Sport)

Noi di World Wrestling ci stringiamo attorno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno sempre sostenuto porgendo le nostre condoglianze Lo è stato portato all’ospedale Dr. Arthur Ribeiro de Saboya, ma è stato dichiarato ufficialmente morto ore dopo. (World Wrestling)

Due assist e tanta quantità per il talento assistito dall’agenzia del compianto Mino Raiola. Le voci di mercato si son fatte sempre più insistenti intorno al classe ‘99 e, come riportato lo scorso 12 luglio dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul sito alfredopedulla. (Calcio In Pillole)

Leandro Lo, una leggenda mondiale. Leandro Pereira do Nascimento Lo, è nato l’11 maggio del 1989 a Sao Paulo, in Brasile. L’idolo brasiliano è stato otto volte campione del mondo in cinque categorie differenti e ha vinto cinque titoli mondiali (Nanopress)