Inviare documenti importanti su WhatsApp e Telegram con OpenKeychain

L'invio e la ricezione del file compresso 7Zip e crittografato AES-256 può essere agevolmente gestito con le versioni web di WhatsApp, Telegram e soci.

Verrà richiesto di specificare un'email principale da associare alla chiave quindi, cliccando su Crea chiave sarà avviata la procedura di generazione che richiederà alcuni minuti di attesa.

Come inviare documenti riservati e tutelare davvero la propria privacy su WhatsApp, Telegram e sugli altri client di messaggistica con la OpenPGP. (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Effettuata la prima apertura, infatti, le foto saranno completamente eliminate dalla piattaforma di messaggistica e non saranno archiviate sullo smartphone. Al tempo stesso, sarà possibile anche risparmiare non poco spazio sulla memoria dello smartphone (Tecnoandroid)

WhatsApp ha rilasciato una nuova versione che permette di inviare e ricevere messaggi dal proprio numero ma ora anche da un altro dispositivo. Inclusi non ci sono ancora i tablet ne gli iPad, ma sicuramente l’aggiornamento che li prevede arriverà a breve (Android Italy)

Sapevate che Whatsapp ha un menù nascosto? L’app di messaggistica a noi più conosciuta, è in continua evoluzione:ultimamente stanno uscendo funzioni sempre nuove e sempre più frequentemente sulla piattaforma di Whatsapp. (Android Italy)

La funzione in questione permetterà in primis di scegliere a piacimento le persone che non rientrano in questa “lista”, in modo tale da nascondere loro il tuo stato, senza però bloccarle. Ora su whatsapp c’è la possibilità di nascondere immagine del profilo, ultimo accesso online, stato e informazioni a contatti specifici, senza necessariamente bloccarli. (Tech Meteoweek.com)

WhatsApp permetterà di trascrivere in messaggi di testo le note audio. Ebbene sì, dopo aver reso disponibile la velocizzazione dei messaggi vocali, Facebook vuole fare di più. L’intento di WhatsApp è quello di proporre in-app quello che già alcune app di terzi propongono da tempo. (Tecnoandroid)

Si tratta di un blocco temporaneo che può avere durata di 24, 36, 72 ore, oppure di un blocco a tempo indefinito. Rispetto al blocco temporaneo, un esempio può essere quello relativo ad aver riscontrato l’utilizzo di app di terze parti non ufficialmente sostenute, come ad esempio Whatsapp plus android (CheNews.it)