Evergrande: rinuncia a quotazione in Borsa della controllata auto elettriche

Borsa Italiana ECONOMIA

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

(Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

(TSE: 6501) che si occupa di infrastrutture e soluzioni digitali e di gestione e analisi dei dati a supporto del business, annuncia Hitachi Cloud FinOps Services. Hitachi Vantara, società di Hitachi, Ltd. (lamiafinanza)

a Banca centrale cinese ha promesso un "mercato immobiliare sano" dopo la crisi di Evergrande al fine di salvaguardare lo sviluppo del settore e proteggere i diritti legali degli acquirenti di case. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Comitato di politica monetaria, nella sua riunione trimestrale tenuta venerdì e di cui la Pboc ha dato conto oggi in una nota, ha aggiunto che intensificherà il coordinamento di politica monetaria con quelle fiscali, industriali e regolamentari "per raggiungere l'equilibrio tra sostegno all'economia con la finanza e la prevenzione dei rischi". (RagusaNews)

Tornando alle notizie cinesi, le criptovalute sono state nuovamente colpite dalle regole di repressione cinesi La maggior parte delle cattive notizie arriva dalla Cina in questi giorni. (lamiafinanza)

Secondo alcuni analisti, questi bond al momento della loro emissione avevano un valore iniziale di circa 2 miliardi di dollari: valore che è poi crollato. Le autorità politiche per il momento tacciono sul caso, ma la Banca Popolare Cinese ha iniettato liquidità nel sistema finanziario. (Finanzaonline.com)

Si pensi che solo nel 2020, le SOE (State-Owned-Enterprise) erano state inadempienti per 71,8 miliardi di yuan (11,1 miliardi di dollari) di debito, pari al 51% di tutte le insolvenze. Solamente i gestori che hanno una forte specializzazione possono navigare in questo contesto, con un focus sui settori della new economy, ovvero tech, healthcare e consumi discrezionali. (lamiafinanza)