Accordo tra Air France e Ue. I sindacati italiani: "Vogliono eliminare un concorrente come Alitalia"

News Mondo ECONOMIA

“E’ stato trovato – ha detto – un accordo di principio sul piano di aiuti finanziari ad Air France.

ROMA – L’accordo tra Air France e Ue ha provocato la dura reazione dei sindacati italiani.

L’accordo tra Ue e Air France. L’accordo è stato annunciato dal ministro Le Maire.

E’ scontro dopo l’accordo tra Air France e Ue.

Europa Unione europea. La protesta dei sindacati italiani. L’accordo non è stato condiviso dai sindacati italiani

(News Mondo)

Su altri media

Ancora 4 miliardi di euro per dare ossigeno ad Air France, compagnia aeroportuale che allo stato attuale delle attività perde circa 10 milioni di euro al giorno e avrebbe conteggiato un buco di 1,3 miliardi nei conti del primo trimestre 2021 (SoldiOnline.it)

Parliamo di quella stessa Commissione che, quando si tratta di affrontare la questione Alitalia, non sembra proprio volerne sapere. Roma, 6 apr – La crisi da lockdown non colpisce solo Alitalia, ma ha causato feriti (e in qualche caso morti) ovunque nel mondo. (Il Primato Nazionale)

Dopo mesi di trattative si è chiuso nel weekend di Pasqua il salvataggio di Air France. Ovvero di dare il via libera ai salvataggi di Air France e Lufthansa mentre i negoziati con Alitalia sono al palo. (La Repubblica)

Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, ai microfoni di Radio24, parlando di Alitalia (LaPresse) – “La trattativa è in corso, non è in stallo”. (LaPresse)

“Le compagnie aeree pagheranno solo € 0,17 a biglietto per il loro inquinamento” Le compagnie aree non pagano per la CO2 prodotta. Oltre a mostrare le emissioni generate da queste compagnie aeree, i dati raccolti dalle organizzazioni ambientaliste rivelano anche quanto pagano per il loro inquinamento. (Business Insider Italia)

(LaPresse) – “Nell’ambito di detto negoziato, in corso, l’obiettivo prioritario del Governo è quello di individuare soluzioni che consentano la rapida operatività del nuovo vettore anche allo scopo di sfruttare la ripresa del mercato nella stagione estiva nel rispetto della disciplina europea, riducendo al minimo il disagio dei lavoratori ed evitando disparità di trattamento, anche alla luce delle recenti decisioni assunte dalla Commissione europea con riguardo ad Air France e a Lufthansa”. (LaPresse)