In semifinale a Parigi si affronteranno i due campioni

Ticinonline SPORT

Il mancino di Manacor si è così qualificato per la 14esima volta in carriera al penultimo atto del Major parigino (fin qui ha ottenuto 13 vittorie su 13)

6-3, 6-2, (5)6-7, 7-5 il risultato finale, con l'italiano che ha fatto vacillare le certezze del serbo soprattutto a partire dal terzo set.

Un passaggio a vuoto nel dodicesimo game del quarto set ha però consegnato a Nole la possibilità (poi sfruttata) di chiudere i conti e lasciarsi andare ad un urlo liberatorio. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

La data del match tra Djokovic e Nadal è venerdì 11 giugno: l’incontro si giocherà sullo “Chatrier”, il campo centrale del Roland Garros, mentre l’orario di inizio è “non prima delle 17.30”; sarà il secondo incontro di giornata dopo la semifinale tra Zverev e Tsitsipas. (Stadionews.it)

Novak Djokovic e Rafa Nadal si affronteranno nella semifinale del Roland Garros 2021. Il numero uno del mondo è reduce da due successi sofferti ai danni di giocatori italiani, ovvero Musetti e Berrettini. (Sportface.it)

Musetti-Djokovic, l'italiano si ritira nel quinto set, Nole ai quarti a Parigi (7-6 7-6 1-6 1-6 0-4). È Diego Schwartzman, oggi, la sua preda. E in Francia non conviene, perché con Nadal si finisce sul personale (ilmattino.it)

Nell'altra semifinale femminile si sfideranno Anastasia Pavlyuchenkova e Tamara Zidansek La giocatrice greca, numero 18 del ranking Wta, si è imposta con un doppio 6-4 in un'ora e 31' di gioco. (Rai News)

Venerdì 11 giugno, il Roland Garros 2021 di tennis, il secondo torneo stagionale dello Slam, che si gioca sulla terra battuta outdoor di Parigi, vedrà disputarsi entrambe le semifinali del tabellone principale del singolare maschile, con la sfida tra lo spagnolo Rafael Nadal, testa di serie numero 3, ed il serbo Novak Djokovic, numero 1 al mondo. (OA Sport)

Un dominio che vale la qualificazione alla quattordicesima semifinale al Roland Garros di Rafael Nadal. Al servizio, però, Schwartzman non è in giornata, e Nadal ottiene il secondo break consecutivo, salendo sul 5-3 e chiudendo poi sul 6-3 il primo set. (Sport Mediaset)