Roland Garros: Berrettini lotta ma non basta. Sarà Djokovic-Nadal in semifinale

Roland Garros: Berrettini lotta ma non basta. Sarà Djokovic-Nadal in semifinale
Per saperne di più:
Ubi Tennis SPORT

Si perfeziona così la semifinale che tutti volevano vedere, il LVIII atto della sfida eterna tra Novak Djokovic e Rafael Nadal

Matteo Berrettini – Roland Garros 2021 (ph.

Berrettini ha sbagliato un paio di palle di troppo nella volata del quarto set, e quegli errori gli sono stati fatali.

Djokovic ha trovato un buon game di risposta ottenendo il break per il 3-2, ancor prima che Berrettini riuscisse a conquistare il primo punto in risposta. (Ubi Tennis)

Ne parlano anche altre fonti

In conferenza stampa Nadal ha trattato di tanti temi, dal futuro al match che lo ha visto lottare duramente contro il sudamericano. In conferenza stampa Rafael Nadal ha commentato così il match contro Schwartzman: "Sono riuscito a vincere un match molto importante contro un gran avversario e questa gara mi dà fiducia, ho affrontato una situazione difficile come quando ero 4-3 nel terzo set. (Tennis World Italia)

Il match è stato interrotto sul 3-2 per Djokovic nel quarto set per circa 20' alle 23, ora di inizio del coprifuoco, per fare uscire gli spettatori. Nell'altra semifinale femminile si sfideranno Anastasia Pavlyuchenkova e Tamara Zidansek (Rai News)

Era infatti la semifinale dello US Open 2019, vinta da Nadal per 7-6 6-4 6-1, ma con due set point annullati da Nadal nel tie-break del primo set. Questo successo gli vale la quattordicesima semifinale del Roland Garros. (Ubi Tennis)

Roland Garros: Djokovic stende Berrettini e vola in semifinale contro Nadal - Sportmediaset

Djokovic-Nadal in tv: data, orario, canale e diretta streaming semifinale Roland Garros 2021. by Antonio Sepe. Rafael Nadal e Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo. Il match che tutti attendevano fin dal sorteggio del tabellone è realtà. (Sportface.it)

La data del match tra Djokovic e Nadal è venerdì 11 giugno: l’incontro si giocherà sullo “Chatrier”, il campo centrale del Roland Garros, mentre l’orario di inizio è “non prima delle 17.30”; sarà il secondo incontro di giornata dopo la semifinale tra Zverev e Tsitsipas. (Stadionews.it)

Al servizio, però, Schwartzman non è in giornata, e Nadal ottiene il secondo break consecutivo, salendo sul 5-3 e chiudendo poi sul 6-3 il primo set. Un dominio che vale la qualificazione alla quattordicesima semifinale al Roland Garros di Rafael Nadal (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr