Scuola, caro Bianchi a giugno la inviterò in classe ma lasci la cravatta a casa: farà molto caldo

Scuola, caro Bianchi a giugno la inviterò in classe ma lasci la cravatta a casa: farà molto caldo
Oggi Scuola INTERNO

“La prima :tutte le primarie a scuola – analizza Corlazzoli sul Fatto Quotidiano – Gli insegnanti in classe fino al 30 giugno per recuperare i gap formativi.

Noi abbiamo fatto scuola tutto l’anno…”.

SCUOLA, I PATTI DI COMUNITA’. Ma c’è di più: sembra che Bianchi stia pensando a dei patti di comunità.

A giugno dovremo comunque mantenere distanziamento e mascherina: che socialità faremo a un metro o due di distanza?

Sul blog del Fatto Quotidiano, analizza, anche sottile ironia, l’idea nel ministro Patrizio Bianchi di portare il calendario fino al 30 giugno. (Oggi Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Il dirigente scolastico ha reso noto che «è stata inoltrata al Distretto Valle Crati-Medicina legale di Montalto la suddetta comunicazione e che si è in attesa di uno specifico provvedimento». (Quotidiano del Sud)

Dirigenti scolastici, docenti e famiglie che due giorni ormai continuano a inondare la pagina Facebook del governatore di messaggi indignati e richieste di chiarimento. A Gallipoli alcuni dirigenti scolastici hanno già inoltrato alle famiglie i moduli per la richiesta di didattica in presenza. (Quotidiano di Puglia)

Nel caso specifico, ciò non è avvenuto: anche questo però è assolutamente fattibile ma chiaramente si basa su presupposti diversi da quelli sopra elencati" Per fare chiarezza sulle procedure che portano alla chiusura di classi/scuole è intervenuto il dottor Luigi Genghi, direttore dell'ospedale elbano e responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl zona Elba. (Qui News Elba)

Coronavirus, chiusa per una settimana la scuola elementare di Bardello

La scuola non è un centro estivo, non è un parcheggio e gli insegnanti non sono dei baby sitter! Docenti primaria: “Scuola fino al 30 giugno? (Oggi Scuola)

Com’è possibile pensare di fare didattica e lezioni frontali a 20/25 bambini, seduti per 8 ore su una sedia, con 40 gradi all’ombra? Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno? (Orizzonte Scuola)

Da questa mattina, 22 febbraio e fino a lunedì prossimo 1° marzo compreso, resterà chiusa la scuola primaria "Molinari" di Bardello; una decisione concordata tra la dirigenza scolastica del plesso e il Comune a causa delle presenza di alcuni casi di Coronavirus. (VareseNoi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr