Covid alle elementari, la preside chiude la scuola

CasertaNews INTERNO

L'emergenza coronavirus continua a tenere sotto scacco le scuole della provincia di Caserta, in particolar modo quelle dell'agro aversano.

Si tornerà regolarmente in classe nella giornata di mercoledì 24 febbraio, ad esclusione della classe dell'alunno positivo al Covid-19 che resterà in Dad fino al 28 febbraio.

Questo della scuola elementare "De Curtis" è il terzo caso di chiusura disposto nell'arco della giornata di oggi ad Aversa, dopo il 'Secondo Circolo Didattico' e la scuola Cimarosa

E' per questo che la dirigente scolastica Adele Cerullo ha disposto un intervento di sanificazione straordinaria a cura della ditta Ecosan Italia, che coinvolgerà la sede della scuola elementare nella giornata di martedì 23 febbraio. (CasertaNews)

Ne parlano anche altre testate

“La prima :tutte le primarie a scuola – analizza Corlazzoli sul Fatto Quotidiano – Gli insegnanti in classe fino al 30 giugno per recuperare i gap formativi. Noi abbiamo fatto scuola tutto l’anno…”. (Oggi Scuola)

Per usufruire dei servizi occorre obbligatoriamente prenotarsi al 366/5951817 (picenotime)

Com’è possibile pensare di fare didattica e lezioni frontali a 20/25 bambini, seduti per 8 ore su una sedia, con 40 gradi all’ombra? Docenti primaria: “Scuola fino al 30 giugno? (Oggi Scuola)

Poi seguiremo le indicazioni che ci saranno fornite dalla Regione Abruzzo". Ricordiamo che è stato attivato il Coc, contattabile al numero 348/3973986 Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale vestina, con la decisione presa dal sindaco a seguito dell'aumento dei contagi registrati sul territorio comunale e soprattutto della positività riscontrata di alcuni insegnanti. (IlPescara)

Studenti a casa in via precauzionale. Per questo motivo, in via precauzionale, tutti gli studenti che sono entrati potenzialmente in contatto con la persona positiva al Covid, sono stati messi in quarantena (Prima Monza)

SANT’ANGELO DI PIOVE. Il compenso che spetta a Bedon – e a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione – è di 16 euro e 28 centesimi per ogni seduta del consiglio comunale cittadino. (il mattino di Padova)