Docenti primaria: no a lezioni fino al 30 giugno. Non siamo baby sitter, la scuola non è un centro estivo né un parcheggio

Orizzonte Scuola INTERNO

Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno?

Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo.

Com’è possibile pensare di fare didattica e lezioni frontali a 20/25 bambini, seduti per 8 ore su una sedia, con 40 gradi all’ombra?

Docenti primaria: no a lezioni fino al 30 giugno.

La scuola non è un centro estivo, non è un parcheggio e gli insegnanti non sono dei baby sitter!

(Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Sul blog del Fatto Quotidiano, analizza, anche sottile ironia, l’idea nel ministro Patrizio Bianchi di portare il calendario fino al 30 giugno. Noi abbiamo fatto scuola tutto l’anno…”. (Oggi Scuola)

Per usufruire dei servizi occorre obbligatoriamente prenotarsi al 366/5951817 (picenotime)

Poi seguiremo le indicazioni che ci saranno fornite dalla Regione Abruzzo". Ricordiamo che è stato attivato il Coc, contattabile al numero 348/3973986 Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale vestina, con la decisione presa dal sindaco a seguito dell'aumento dei contagi registrati sul territorio comunale e soprattutto della positività riscontrata di alcuni insegnanti. (IlPescara)

In precedenza lo scorso novembre, in sede di definizione delle indennità di carica spettanti alla nuova giunta comunale, anche il sindaco Guido Carlin, il vicesindaco Angela Furlanetto e l’assessore Cristiano Berto avevano deciso per una riduzione volontaria dei loro compensi mensili Il compenso che spetta a Bedon – e a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione – è di 16 euro e 28 centesimi per ogni seduta del consiglio comunale cittadino. (il mattino di Padova)

Docenti primaria: “Scuola fino al 30 giugno? “Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno?”. Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo. (Oggi Scuola)

Gli alunni delle classi prima, seconda e terza elementare da oggi, lunedì 22 febbraio 2021, sono a casa a causa di una positività riscontrata nella scuola elementare di Aicurzio nei giorni scorsi. (Prima Monza)