Prato, due indagati per la morte di Luana D’Orazio

LaPresse INTERNO

Prato, 4 mag.

Nel registro degli indagati su cui per ora vige il massimo riserbo sarebbe finita, d’ufficio, la titolare dell’impresa e il responsabile della manutenzione dell’impianto

(LaPresse) – Sarebbero due gli indagati dalla procura di Prato con l’ipotesi di omicidio colposo per la morte avvenuta ieri all’Orditura di Montemurlo, in provincia di Prato, di Luana D’Orazio, giovane operaia di 22 anni rimasta fatalmente schiacciata nel macchinario a cui stava lavorando. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

(mi-lorenteggio. Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Rossa di Busnago insieme ad un’automedica e ai Vigili del Fuoco, mentre da Como è atterrato l’elisoccorso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Milano, 5 mag. L’uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale di Legnano per un trauma da schiacciamento: sul posto, precisa l’Areu, sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco con l’elisoccorso (LaPresse)

Oltre ai soccorritori, sul luogo di lavoro sono giunti gli ispettori dell’ATS Bergamo insieme ai Carabinieri della Compagnia di Clusone, che hanno fatto tutti i rilievi per accertare la dinamica dell’infortunio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Secondo O Globo, Folha de Sao Paulo e G1 sarebbero morti tre bambini e due insegnanti. Il governatore Carlos Moises dello Stato di Santa Catarina ha parlato di “notizie devastanti” su Twitter: “La mia solidarietà alle famiglie, alla comunità scolastica e a tutti i residenti” (LaPresse)

Milano, 5 mag. (LaPresse) – È morto l’operaio di 49 anni schiacciato dal tornio stamattina in un’azienda a Busto Arsizio, nel Varesotto. (LaPresse)

"Quasi ogni giorno, una lavoratrice, un lavoratore si reca al lavoro e non fa più ritorno a casa. Una tragedia pazzesca, la giovane donna stava lavorando a un orditoio quando è rimasta agganciata al rullo venendo poi trascinata e risucchiata davanti alle colleghe. (Liberoquotidiano.it)