Dpcm Green pass: controlli automatici all'ingresso delle aziende. Verifiche non oltre 48 ore prima

Il Sole 24 ORE INTERNO

In questo secondo caso, infatti, alle aziende viene messa a disposizione una app per la verifica quotidiana con un sistema integrabile nei tornelli all’ingresso dell’azienda.

3' di lettura. Arrivano le indicazioni del Governo per controllare il possesso del Green pass sui luoghi di lavoro, con controlli automatici sia nella Pa sia nel privato.

Di fatto, la procedura di controllo per i privati è semplificata. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

CHI PUÒ FARE IL CONTROLLO GREEN PASS NELLE PA. Il Decreto Legge 127 del 2021 individua nel datore di lavoro il soggetto preposto al controllo Vediamo quali sono le regole fissate dal Dpcm sul controllo Green Pass nelle PA. (Ti Consiglio)

La piattaforma ha ricevuto il via libera dal Garante per la privacy, dopo aver verificato Il governo fornirà ai datori di lavoro una piattaforma da cui risulterà la validità del green pass. (Il Manifesto)

Come se non bastasse, per effettuare il tampone, registrarlo ed emettere il Green Pass, sono necessari tempi tecnici non comprimili nonostante ogni sforzo in termini organizzativi. Dal 15 ottobre e fino alla fine dell’anno sarà necessario essere dotati di Green Pass per poter accedere al posto di lavoro. (Il Friuli)

Permettersi di sottolineare criticità sul Green pass ormai è la stessa cosa di quei fascisti che prendono a calci la sede della Cgil. Particolare estremamente interessante: lei dice sempre le stesse cose, tiene il punto, eppure viene vista in maniere opposte. (left)

E i clienti, devono controllare il green pass di tali operatori? Il datore di lavoro che non controlla il rispetto delle regole sul green pass rischia una sanzione amministrativa che va da 400 a 1. (PerugiaToday)

Una tempistica in linea con la durata del Green Pass più breve che, per chi non è vaccinato e si sottopone a un tampone antigenico ha, infatti, una validità di soli due giorni. Approvate le regole per la gestione dei controlli in relazione alla verifica dell'obbligo, dal 15 ottobre, del Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro anche per i privati. (Ipsoa)