Afghanistan, D'Alema: "I talebani non sono terroristi" • Imola Oggi

Imola Oggi ESTERI

I talebani non sono terroristi. “L’Isis è un gruppo terrorista, i talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas.

Definirli terroristi è una stupidaggine”, tanto che “gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018”, dice l’ex premier.

(veramente, anche da molto prima, ndr). Per quanto riguarda gli attacchi dell’11 settembre 2001 D’Alema dice che “la risposta occidentale all’attacco terroristico delle Twin Towers aveva un contenuto militare, che ha ottenuto qualche risultato. (Imola Oggi)

Su altre fonti

Definirli terroristi è una stupidaggine", tanto che "gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018", dice l'ex premier. "Sbagliato definire i talebani un gruppo terrorista". (Yahoo Notizie)

Sui nuovi regnanti a Kabul dice: “Sono violenti e intollerabili, ma non terroristi”. Pur essendo “un movimento fondamentalista, violente e intollerabile per i comportamenti contro le donne e contro le minoranze”, secondo Massimo D’Alema definire “terroristi” i Talebani è “una stupidaggine”. (neXt Quotidiano)

D'Alema mette in secondo piano il ruolo svolto dai talebani per coprire e tutelare Bin Laden e i suoi seguaci. Il timore, guardando quanto accade in Afghanistan, si stia ancora qui a girare intorno. (ilGiornale.it)

“L’Isis è un gruppo terrorista, i talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas. Nel giorno della ricorrenza dei vent’anni dall’attacco dell’11 settembre alle Torri Gemelle e al Pentagono, Massimo D’Alema in un’intervista a quotidiano Domani, sostiene che “i talebani sono un movimento fondamentalista, violento e intollerabile per i comportamenti contro le donne e contro le minoranze, ma credo sia sbagliato definirli un gruppo terrorista”. (Italia Sera)

L'articolo Israele, colpite alcune postazioni di Hamas in risposta agli attacchi missilistici proviene da (HelpMeTech)

Nel giorno della ricorrenza dei vent’anni dall’attacco dell’11 settembre alle Torri Gemelle e al Pentagono, Massimo D’Alema in un’intervista a quotidiano Domani, sostiene che “i talebani sono un movimento fondamentalista, violento e intollerabile per i comportamenti contro le donne e contro le minoranze, ma credo sia sbagliato definirli un gruppo terrorista”. (Mantovauno.it)