Moto Guzzi, dopo la V100 arriva il progetto della nuova fabbrica di Mandello

InMoto ECONOMIA

Moto Guzzi: emesso un francobollo per il centenario. Un punto di riferimento per appassionati e non. Un ambiente con spazi aperti e fruibili al pubblico, con una forte nota green e un design in linea con la modernità.

Moto Guzzi, il Museo riapre dopo un anno e mezzo

Il progetto di rinnovamento della fabbrica e del museo Moto Guzzi, pensato dall’architetto statunitense Greg Lynn, si basa principalmente su questi punti e promette di diventare in breve tempo un punto di riferimento, oltre che per gli appassionati del Marchio, anche per il mondo dei giovani e del turismo. (InMoto)

Su altre fonti

Detto che la V100 Mandello vuole fare storia a sè, punta a essere protagonista nel segmento delle sport-tourer. È una dichiarazione di Michele Colaninno, responsabile dello Sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio di cui Moto Guzzi fa parte dal 2004. (Corriere della Sera)

Ora il Trofeo è ufficiale Moto Guzzi ma è nato da una nostra intuizione: siamo molto orgogliosi” Un bell’esempio di azienda famigliare: Vittoriano e Gianfranco hanno realizzato un vero e proprio reparto corse (GC Corse) dedicato specificatamente alle moto di Mandello (InMoto)

Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”, con un valore pari a 1,15 €. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha celebrato il centenario della fondazione Moto Guzzi emettendo un francobollo ordinario dedicato alla Casa di Mandello del Lario. (Motoblog)

La V100, però, si ispira chiaramente alle moto squadrate di anni '80 e '90 e a linee che abbiamo già visto nella produzione di Mandello. In Moto Guzzi hanno semplicemente mostrato la moto senza dettagli a riguardo (quelli li scopriremo a EICMA durante la presentazione ufficiale), quindi non abbiamo alcun cenno ufficiale sul design. (InMoto)

Stando a quanto comunicato da Moto Guzzi, verrà raddoppiata la capacità produttiva attuale, che si assesta su 15-20mila moto all’anno Moto Guzzi, infatti, il 15 marzo 1921 da Carlo Guzzi e Giorgio Parodi. (QuattroMania)

Moto Guzzi ha festeggiato i suoi primi 100 anni di storia a Mandello del Lario: lo ha fatto portando sul palco la moto protagonista della prossima stagione, la Moto Guzzi V100 Mandello, ma non solo. Sono stati anni difficili: da quando Guzzi è entrata nella famiglia Piaggio abbiamo lavorato per ricostruire e oggi non ci poniamo certo limiti”. (GPOne.com)