Camogli, ancora molte bare in mare dopo il crollo del cimitero: “Uno shock”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

I vigili del fuoco sono al lavoro per il recupero: una ventina le bare recuperate per il momento, una decina i corpi, dei quali cinque già identificati.

I residenti sono rimasti sconvolti dal vedere le bare dei propri cari in acqua: “Una cosa terribile – spiega Clara, una donna residente nella zona – vedere le tombe galleggiare è stato uno shock”.

I vigili del fuoco ancora al lavoro per il recupero delle salme. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Il fascicolo è stato affidato al procuratore aggiunto Paolo d'Ovidio e al pm Fabrizio Givri, le indagini ai carabinieri di Santa Margherita Ligure. Dieci intanto sono le casse recuperate mentre cinque salme sono state riconosciute: "Siamo pronti a fare anche l'esame del dna" dicono le istituzioni (Liberoquotidiano.it)

Nel pomeriggio di lunedì 22 febbraio una porzione del cimitero di Camogli, in provincia di Genova, è franata nel mare portando con sé due cappelle e almeno 200 bare. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco della caserma di Rapallo, che hanno definito « complicato» il recupero di alcune salme rimaste Alcune bare e salme rimaste incastrate sulla scogliera (Open)

Questa mattina molte le persone che si sono riversate fuori dal palazzo del Comune di Camogli e hanno insultato il sindaco accusandolo di non aver previsto il crollo. Nel porticciolo molte persone seguono le operazioni di recupero dei vigili del fuoco e della capitaneria. (Primocanale)

C’è una parte sulla corona della frana che è fortemente instabile – ha spiegato – Lì ci sono loculi e cappelle che vanno demoliti in sicurezza. Il recupero a mare con l’ausilio di un pontone tenendo presente il fattore tempo, nei due significati e facendo lavorare in sicurezza. (Levante News)

I Vigili del Fuoco sul loro profilo Twitter lo confermano con un video dell’intervento da parte dei sommozzatori I Vigili del Fuoco sono al lavoro per studiare la migliore azione, mentre il Comune ha attivato il supporto psicologico per le famiglie. (Sputnik Italia)

E un pensiero ai cari dei defunti che riposavano nel cimitero di Camogli, che stanno attraversando momenti di comprensibile dolore» Si continua a lavorare a Camogli per recuperare le bare precipitate in mare con il crollo della falesia su cui sorge il cimitero locale, avvenuto lunedì pomeriggio. (GenovaToday)