David di Donatello, i complimenti di Mattarella a Vincenzo Mollica: "Sono un suo fan"

David di Donatello, i complimenti di Mattarella a Vincenzo Mollica: Sono un suo fan

Rivolgendo i complimenti ai premi alla carriera al David di Donatello, il presidente della Repubblica Mattarella nel corso della cerimonia di presentazione dei candidati ha parlato di Vincenzo Mollica: “Il suo garbo, la sua competenza, la sua voce rassicurante, la sua presenza familiare, hanno accompagnato generazioni di italiani alla scoperta alla scoperta di piccoli e grandi capolavori del cinema e della musica: sono io a essere un suo fan”. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

La cerimonia, condotta da Teresa Mannino, è stata aperta dalla proiezione di un video realizzato da Rai Cultura a cui è seguito l’intervento di Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. (Eco della Locride)

Al Palazzo del Quirinale, si è svolta la consueta presentazione dei candidati ai premi David di Donatello, la cui cerimonia si svolge il 3 maggio 2024. Proprio lui, che ha dedicato tutta la sua vita alla carriera, riceve il David Speciale nel 2024: giornalista, scrittore, autore, conduttore televisivo e radiofonico che, per decenni, più di quarant'anni, ha avuto l'immenso onore di raccontare il mondo dello spettacolo in Italia. (DiLei)

La racconta così, Vincenzo Mollica. Il vento dolce gli porterà, stasera – nella cerimonia della grande festa del cinema italiano presentata da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi in diretta su Raiuno dalle 20.35 – il David di Donatello alla carriera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Standing ovation per Vincenzo Mollica ai David di Donatello: "Qui con il Signor Parkinson e la Signora Cecità, du' figli de 'na migno**a!"

Vincenzo Mollica, vincitore del “David speciale 2024” : plauso e soddisfazione dalle istituzioni e dalla comunità di Città di Castello dove dal 10 settembre del 2022 è cittadino onorario. (Saturno Notizie)

Il grande giornalista emozionato ha ringraziato il pubblico ,ricordando prima Fellini («Aveva l'età della persona con cui parlava, era straordinario»), e poi Lello Bersani («Mi ha dato la sua agenda: vorrei che tu prendessi il mio posto, mi disse»). (ilmessaggero.it)

Mollica ha ricevuto il Premio Speciale alla Carriera, diventando il primo cronista a ottenere questo riconoscimento. L’emozione era palpabile mentre il giornalista, visibilmente commosso, ha ricordato figure chiave della sua carriera e della sua vita. (Il Fatto Quotidiano)