Eurolega, l'Olimpia Milano alle Final Four: ecco quanto valgono

calcioefinanza.it SPORT

Le vittorie nella stagione regolare sono valse 40.000 euro l’una, e avendo Milano concluso con un record di 21-13 ha guadagnato 840.000 in totale.

Con una Gara 5 non adatta ai deboli di cuore, l’Olimpia Milano (AX Armani Exchange Milano a fini commerciali) si è qualificata alle Final Four di Eurolega, la massima competizione cestistica continentale.

In totale, l’Olimpia ha quindi guadagnato 3,2 milioni di euro per la sua eccezionale stagione europea

Come riporta OA Sport, nel corso della stagione europea l’Olimpia ha messo da parte 1,7 milioni di euro di premi. (calcioefinanza.it)

Ne parlano anche altre testate

Occhio però all'inerzia della serie che, con le due vittorie bavaresi in Germania, potrebbe essersi spostata. (SuperNews)

Ora testa al 28 maggio, quando affrontera' in semifinale il Barcellona (che ha vinto 3-2 la serie con lo Zenit San Pietroburgo imponendosi in gara-5 per 79-53), mentre dall'altra parte del tabellone si sfideranno Cska Mosca e Anadolu Efes Istanbul, uscito vittorioso da gara 5 contro il Real Madrid (88-83) Per l'Olimpia si tratta del miglior risultato nella manifestazione dal 1992, quando chiuse al terzo posto l'allora Coppa dei Campioni mentre l'ultimo successo internazionale dei meneghini risale al 1993 con la conquista della Coppa Korac. (Rai Sport)

Primo titolo di mvp per Shavon Shields in tre stagioni di Turkish Airlines EuroLeague. (Sportando)

“Può farcela - dice ad ‘Avvenire’ - ha meritato questo traguardo perché gioca bene. Poi ha tanti giocatori di qualità e sono contento per Gigi (Datome), l'uomo giusto al posto giusto. (Sportal)

Però le due rimesse sbagliate e qualche errore sono cose che si sistemano e che avremo modo di migliorare. Gigi Datome ha affidato a Il Messaggero le sue parole dopo la conquista della Final Four di EuroLeague con la maglia dell’Olimpia Milano. (Sportando)

Ma noi eravamo pronti ad affrontarli, concentrati e in forma” ha detto Shields. Sarà dura, ma noi possiamo giocare le nostre carte. (Sportando)