'Modena, si riaprano subito anche le scuole medie e superiori'

La Pressa INTERNO

Il documento è stato appena depositato a in Comune a Modena.“E’ innegabile che la gestione dell’emergenza sanitaria in campo scolastico da parte del governo Draghi si ponga in sostanziale continuità con quella del governo Conte-bis - afferma il consigliere Rossini - anche il nuovo governo difatti nell’emanare il recente decreto-legge del 1 aprile scorso ha previsto - nelle nove regioni classificate come ‘zone rosse’, tra cui appunto l’Emilia-Romagna - che le attività didattiche a partire dalla seconda media si svolgano non in presenza, ma esclusivamente con modalità ‘a distanza’. (La Pressa)

Su altre testate

Il grido di aiuto per poter ritornare in classe è stato lanciato e gli studenti sperano che venga raccolto da chi deve decidere. Manca la scuola in presenza, manca vedersi con i compagni, manca confrontarsi con i prof, manca la vita dello studente nel suo complesso. (Il Resto del Carlino)

La scuola segue tutte le precauzioni e anche i bambini sono bravi a seguire le regole, è stato giusto farli tornare in classe”. Bologna, 7 aprile 2021 - Come il Governo ha deciso: si avvia il rientro nelle scuole (video) per gli studenti fino alla prima media anche a Bologna, nonostante la regione si trovi ancora in zona rossa. (il Resto del Carlino)

Seconde e terze rimangono in didattica a distanza, così come le superiori Sono quasi 85mila gli alunni tornati oggi in aula in regione, tra infanzia, elementari e prima media. (TGR – Rai)

Per il comitato questa sarà una settimana piena di eventi, a cominciare dalla lezione sulla Costituzione tenuta questo pomeriggio ore 16 al Parco Tocci di Reggio Emilia. Da oggi, in tutta Italia, riaprono nidi, materne e si torna in classe fino alla prima media. (Redacon)

"Ho due figli di 3 ed 8 anni. "Il grande va in classe con mio figlio - spiega Rosa, che di figli ne ha tre, di 6, 12 e 14 anni - (FirenzeToday)

Un traguardo parziale, ribadisce il comitato Priorità alla Scuola, "che esclude dalla festa ragazzi e ragazze delle prime e seconde medie, delle superiori e dell'università ancora costretti alla didattica a distanza-. (Redacon)