Scuole: Riaprono primarie e medie in Abruzzo

Onda Tv INTERNO

Molti i Comuni che stanno riattivando gli screening di massa dedicati alla popolazione scolastica in concomitanza con la ripresa delle attività didattiche.

Situazione diversa per i 17 comuni in zona rossa: lì le attività didattiche saranno in presenza solo fino alle classi di prima media.

Scuole: Riaprono primarie e medie in Abruzzo was last modified: by

In alcuni comuni, tra cui Pescara, a causa dei tanti contagi tra gli studenti, la chiusura aveva interessato tutte le scuole già diverse settimane prima dell’ordinanza regionale. (Onda Tv)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti, seppure in sicurezza, vogliono ritornare a vivere la scuola, un luogo importante per il futuro dei nostri giovani Il grido di aiuto per poter ritornare in classe è stato lanciato e gli studenti sperano che venga raccolto da chi deve decidere. (Il Resto del Carlino)

Da oggi, in tutta Italia, riaprono nidi, materne e si torna in classe fino alla prima media. Per il comitato questa sarà una settimana piena di eventi, a cominciare dalla lezione sulla Costituzione tenuta questo pomeriggio ore 16 al Parco Tocci di Reggio Emilia. (Redacon)

Bologna, 7 aprile 2021 - Come il Governo ha deciso: si avvia il rientro nelle scuole (video) per gli studenti fino alla prima media anche a Bologna, nonostante la regione si trovi ancora in zona rossa. (il Resto del Carlino)

Un'atmosfera da primo giorno di scuola, dopo 4 settimane di didattica a distanza. Ritorno in presenza, come se fosse il primo giorno di scuola. Sono quasi 85mila gli alunni in regione tra infanzia, elementari e prima media. (TGR – Rai)

Un traguardo parziale, ribadisce il comitato Priorità alla Scuola, "che esclude dalla festa ragazzi e ragazze delle prime e seconde medie, delle superiori e dell'università ancora costretti alla didattica a distanza-. (Redacon)

"Ho due figli di 3 ed 8 anni. "Il grande va in classe con mio figlio - spiega Rosa, che di figli ne ha tre, di 6, 12 e 14 anni - (FirenzeToday)