Tutti i bonus casa e le scadenze: guida e scadenziario per orientarsi nella scelta

InvestireOggi.it ECONOMIA

Dal bonus 110 al bonus facciate; dal bonus ristrutturazione al bonus mobili.

[sommario=Tutti i bonus casa e le scadenze: guida e scadenziario]. Il bonus 110. Il più recente bonus casa è quello introdotto a decorrere dalle spese sostenute dal 1° luglio 2020 a fronte di interventi edilizi c.d.

Ai fini del beneficio è previsto, sia per il bonus mobili sia per il bonus verde, che il pagamento sia fatto con strumenti tracciabili (per il bonus mobili non è, tuttavia, ammesso l’assegno)

bonus ristrutturazione (in altri termini non può esserci bonus mobili in assenza di bonus ristrutturazione). (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Il Bonus Mobili è stato rinnovato fino al 31 dicembre 2021 senza necessità di ISEE. Il Bonus Mobili ‘agganciato’ ad una ristrutturazione edilizia. Il Bonus Mobili si applica sull’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici almeno di classe A+. (InvestireOggi.it)

In pratica, il Bonus mobili ed elettrodomestici 2021 viene solitamente utilizzato da chi ha già usufruito del Bonus Ristrutturazione , infatti è fondamentale avere una data di acquisto dei mobili o degli elettrodomestici successiva a quella di inizio ristrutturazione. (Facile.it)

Il 31 dicembre 2021 scade anche l’Ecobonus 2021, che prevede una detrazione per i lavori di riqualificazione energetica dal 50 al 75% Sono tanti i bonus casa in scadenza al 31 dicembre 2021: dal bonus mobili al bonus giardino. (Alphabet City)

Per ottenere la detrazione fiscale sulle spese sostenute per l’arredo giardino, è necessario fare richiesta del Bonus Mobili o del Bonus verde? Volevo sapere se rientra nel bonus mobili l’acquisto delle sdraio da giardino“. (InvestireOggi.it)

Il bonus mobili è riconosciuto esclusivamente a chi gode della detrazione per ristrutturazione al 50%. Quindi poiché lei ha optato per quest'ultima detrazione non potrà acquistare immobili con l'agevolazione fiscale (La Repubblica)

Il bonus mobili 2021 (con ristrutturazione). Il bonus mobili 2021 potrebbe essere a rischio sospensione. Al momento è difficile stabilire con certezza quali saranno i bonus casa e bonus mobili a non superare lo scoglio del 31 dicembre. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr