Bonus casa 2021: novità ed entro quando utilizzarli

I-Dome.com ECONOMIA

Della moltitudine di bonus e agevolazione che sono state messe a disposizione per la casa, alcune di questi scadranno il prossimo 31 dicembre.

Un elemento da sottolineare è che per il bonus verde, così come per il bonus mobili, non è prevista la possibilità di richiedere lo sconto in fattura o la cessione del credito

Vediamo quindi quali sono i bonus casa a rischio scadenza nel 2021 e come fare a non perderli. (I-Dome.com)

Su altre fonti

In pratica, il Bonus mobili ed elettrodomestici 2021 viene solitamente utilizzato da chi ha già usufruito del Bonus Ristrutturazione , infatti è fondamentale avere una data di acquisto dei mobili o degli elettrodomestici successiva a quella di inizio ristrutturazione. (Facile.it)

Il Bonus Mobili ‘agganciato’ ad una ristrutturazione edilizia. Il Bonus Mobili si applica sull’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici almeno di classe A+. Il Bonus Mobili è stato rinnovato fino al 31 dicembre 2021 senza necessità di ISEE. (InvestireOggi.it)

Bonus Verde 2021: come funziona? Il 31 dicembre 2021 scade anche l’Ecobonus 2021, che prevede una detrazione per i lavori di riqualificazione energetica dal 50 al 75% (Alphabet City)

L’acquisto di sdraio da giardino, tavoli, divanetti, gazebi, dehors, ecc. rientrano nel Bonus Verde, non nel Bonus Mobili L’arredo giardino rientra nel Bonus Mobili? (InvestireOggi.it)

Al momento è difficile stabilire con certezza quali saranno i bonus casa e bonus mobili a non superare lo scoglio del 31 dicembre. Bonus casa e bonus mobili, eccoli tutti. Vediamo nel frattempo una panoramica dei bonus casa e bonus mobili ancora attivi e che di certo lo resteranno fino al 31 dicembre. (The Wam.net)

Non è previsto, invece, per l'Ecobonus. Il bonus mobili è riconosciuto esclusivamente a chi gode della detrazione per ristrutturazione al 50%. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr