Salento, quarto sbarco in soli due giorni: a Leuca accolti 80 migranti

Quotidiano di Puglia INTERNO

APPROFONDIMENTI LECCE Terzo sbarco sulle coste del Salento: tra i migranti anche due.

Altri 80 migranti sono stati salvati nella tarda serata: erano in mare su una barca alla deriva.

Nuovo sbarco sulle coste del Salento, si tratta del quarto in soli due giorni.

LO SBARCO Salento, una sessantina di migranti scortati nel porto di Gallipoli. È il quarto sbarco in due giorni

Fermati i due scafisti. (Quotidiano di Puglia)

Ne parlano anche altri giornali

Condotti verso Gallipoli e Otranto. Il primo avvistamento dei finanzieri al largo di Torre Pali, il secondo, della guardia costiera, in località La Guardiola. (Lecceprima.it)

Sul molo, ad attendere il gruppo, i volontari della Croce rossa spostatisi appositamente dal luogo del primo sbarco, e le forze dell'ordine. Il terzo sbarco a Leuca. Nel tardo pomeriggio, poi il terzo sbarco, nel porto di Santa Maria di Leuca. (Lecceprima.it)

L'imbarcazione è stata portata in sicurezza in porto mentre dopo un breve inseguimento i finanzieri sono riusciti a fermare i due presunti scafisti in fuga, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti E' il quarto sbarco in due giorni, il secondo nel corso della giornata. (La Repubblica)

Nella tarda serata odierna una barca a vela, con a bordo il suo carico umano di un'ottantina di migranti, è stata intercettata a circa 5 miglia marine al largo delle coste di Santa Maria di Leuca dalle unità navali della guardia di finanza e della guardia costiera impegnate in operazioni di pattugliamento. (Lecceprima.it)

I due sono stati poi arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina Sono ritenuti i due scafisti e per questo immediatamente bloccati dai finanzieri. (Lecceprima.it)

Dall’inizio del mese di novembre ad oggi, sono quasi un migliaio i migranti approdati sulle coste del Salento (Lecce) – Non si arresta l’emergenza sbarchi sulle coste della provincia di Lecce. (Corriere Salentino)