Maltempo Trentino Alto Adige, alberi e rifiuti portati via dalla violenza dell'acqua

Fanpage.it INTERNO

Le precipitazioni hanno portato all’esondazione di alcuni torrenti, formando colate di fango riversatesi anche nelle strade, portando a valle alberi, piante e detriti.

A cura di Ilaria Costabile. Si contano di danni a seguito della notte di maltempo in Trentino Alto Adige.

Per ore, intanto, la autorità locali hanno deciso di tenere chiusa la Statale delle Dolomiti

Le zone più colpite sono quelle della Val di Frassa e della Val Pusteria, dove la furia dell'acqua ha portato a valle colate di fango, detriti e sradicato anche alberi. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma, ancora una volta, il sistema della Protezione civile del Trentino ha dimostrato tutta la sua efficacia. La terra dei boschi, arida per la siccità, non è riuscita a trattenere le precipitazioni lasciando andare a valle una colata di fango. (LaPresse)

Sull’avanzamento delle operazioni di ripristino: “Abbiamo liberato la totalità degli appartamenti e delle cantine, ci mancano i garage”. Lo ha detto l'ispettore dei Vigili del Fuoco, Alessandro Pellegrin. (LaPresse)

Dopo tanta siccità il maltempo si è abbattuto ieri sera su Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige: in fretta e furia cento persone sono state evacuate in Val di Fassa da alberghi e abitazioni private per il rischio di smottamenti, proprio mentre era in corso il primo esodo di agosto con tanti italiani e turisti stranieri in marcia su strade e autostrade con incidenti e code. (L'Unione Sarda.it)

Ora si cerca di rimediare ai danni causati dalle frane che hanno colpito strade e paesi Un’enorme colata ha investito la val di Fassa, costringendo più di 100 persone a evacuare. (Corriere TV)

Cronaca meteo - Trento. La frana a Pera di Fassa: la situazione il giorno dopo - Video. 6 agosto 2022. ore 13:14. Redazione 3BMeteo. 13 secondi Per tutti tempo di lettura13 secondi. CRONACA, Vigili del fuoco al lavoro nell'area invasa dal fango a Pozza di Fassa, nella frazione di Pera. (3bmeteo)

A Vigo di Fassa una ventina di persone attendono il via libera per poter rientrare a casa. In seguito alle frane è stato necessario chiudere diverse strade. (ilgazzettino.it)