Il record di Jason Kelk: ha il Covid da un anno e non riesce a guarire

Fanpage.it SALUTE

Altri pazienti infetti sono stati costretti a rimanere in ospedale per mesi, ma a quanto pare nessuno per un intero anno.

Secondo la stampa inglese sarebbe il paziente con la più lunga infezione Covid-19 in assoluto, almeno tra quelli monitorati in UK.

Ma i medici pensano che i suoi problemi di stomaco siano dovuti al virus

L'uomo è stato ricoverato d'urgenza in ospedale per un'infezione al torace ad aprile del 2020, e quella patologia si è rivelata poi essere Covid-19. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo le stime, "Long Covid", che include dispnea, nebbia cerebrale e dolori muscolari, colpisce circa una persona con Covid-19 su dieci È ammalato da un anno e, questo, secondo la stampa inglese lo rende il paziente con la più lunga infezione Covid-19. (Gazzetta del Sud)

Complessivamente, l’efficacia del vaccino è stata simile nei diversi gruppi analizzati in base a età, presenza di comorbidità, sesso ed etnia Nei partecipanti che hanno avuto la seconda dose dopo 12 settimane dalla prima, l’efficacia dopo 14 giorni dalla seconda dose è stata dell’82,4%. (Yahoo Notizie)

Un anno dopo, è infatti ancora lì, al St.James Hospital di Leeds: sta meglio, ma non riesce a camminare autonomamente, e ha inoltre una gastroparesi che gli provoca attacchi di vomito continui. Ricoverato in ospedale da un anno, è il paziente ‘long Covid’ più duraturo di tutto il Regno Unito. (leggo.it)

La caduta copiosa dei capelli è una condizione che molte persone si ritrovano a dover affrontare dopo il Covid, uno dei tanti strascichi del virus. In generale tutte le clienti, anche quelle che semplicemente hanno passato mesi in casa per il lockdown, vogliono sistemarsi i capelli per riprendere in mano la propria vita. (il Resto del Carlino)

Il 49enne insegnante di informatica, ricoverato a Leeds, è il paziente con il cosiddetto «Long Covid» più duraturo di tutto il Regno Unito. Jason Kelk vive a Leeds, nella contea inglese del West Yorkshire. (La Sentinella del Canavese)

Ad oggi, secondo un sondaggio di EMG, quasi 8 italiani su 10 (il 78%) afferma di non conoscere i contenuti del Piano, mentre solo il 18% si ritiene informato a riguardo. E poi, quasi contestualmente, la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza, respinta dall'Aula del Senato. (Yahoo Notizie)