Esiste un'alternativa al Green pass?

La Legge per Tutti INTERNO

Per questo motivo, nella normativa italiana, non è stato esentato dall’obbligo di munirsi di certificato verde chi abbia “anticorpi alti”.

Non esiste un “lasciapassare” alternativo rispetto al certificato verde.

Esiste a questo punto un certificato alternativo al Green pass che mi consenta di svolgere le attività permesse solo ai possessori della certificazione verde?

Potrei avere il Green pass solo vaccinandomi, ma ho fatto il test sierologico ed ho un elevato livello di anticorpi. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre fonti

Una difesa dell’obbligo vaccinale e del green pass per il Covid 19. Tale obbligo può essere percepito da alcuni come una limitazione del “diritto alla salute”, inteso come diritto al rifiuto del trattamento sanitario, di chi non vuole vaccinarsi, ma resta legittimo alla luce di quanto prescritto dal comma 2 art. (Quotidiano Sanità)

La soluzione passa dal prolungamento del loro green pass, speriamo che il Ministero recepisca in tempi rapidi il correttivo» Una persona rimarrà totalmente sprovvista della certificazione solo perché ha avuto la sfortuna di contrarre la malattia dopo la prima dose. (Corriere Romagna)

Di certo lo smart working non mancherà. "Oggi chi entra in azienda si prenota con una app per evitare che gli uffici siano troppo affollati. (Sky Tg24 )

Il green pass italiano è valido già dopo la prima dose. Inoltre sono d’accordo ad estendere il green pass a dipendenti esterni, genitori a scuola e anche nelle rsa” (Inews24)

Il mio obbligo vaccinale risulta assolto ma il mio green pass scade domenica, perchè la prima dose di vaccino fatta precedentemente all'infezione non viene considerata (dal sistema informatico) equiparata a quella effettuata dopo l'infezione. (La Stampa)

Il decreto approvato in Consiglio dei ministri prevede “l’obbligo del vaccino, e non del Green Pass”, come invece è previsto per i lavoratori in ambito scolastico coinvolti nel provvedimento varato nelle scorse ore. (Livesicilia.it)