Basket, Eurolega: Milano alla Final Four, Bayern Monaco ko 92-89 in gara 5

La Repubblica SPORT

MILANO-BAYERN MONACO 92-89. (24-22, 50-40, 72-58). OLIMPIA MILANO: Punter 7, Leday 4, Sergio Rodriguez 8, Tarczewski 4, Delaney 16, Shields 34, Hines 12, Datome 7

Milano torna tra le migliori quattro d'Europa dopo 29 anni e riporta l'Italia alla Final Four di Eurolega dieci anni dopo l'ultima volta firmata Siena.

La difesa di Hines e i liberi di Shields, Mvp dell'incontro con 34 punti, chiudono il conto facendo partire la festa. (La Repubblica)

Su altre fonti

Sarà dura, ma noi possiamo giocare le nostre carte. Shavon Shields, MVP di Gara 5 contro il Bayern, ha parlato a Il Corriere della Sera dell’impresa di portare Milano alla Final Four di EuroLeague. (Sportando)

Dopo i due successi targati Armani Exchange nelle prime due sfide giocate sempre al Forum e la rimonta bavarese nel doppio confronto all'Audi Dome, Milano rialza la testa sul parquet di casa e si impone per 92-89 (24-22, 50-40, 72-58 i parziali): decisive le prove di Shields (34 punti) e Delaney (16 punti), che consentono al quintetto di coach Messina di tagliare un traguardo storico. (Rai Sport)

Occhio però all'inerzia della serie che, con le due vittorie bavaresi in Germania, potrebbe essersi spostata. (SuperNews)

“Messina è un coach esperto, che ha tanta intelligenza cestistica, con lui in Nazionale ho vinto un bellissimo argento europeo. Milano è stata costruita per fare due campionati, per cui non ha rivali anche per lo scudetto” aggiunge l’ex campione (Sportal)

Ricordo che alla mia prima Final Four andai a chiedere consiglio all’amico Batiste, del Panathinaikos Kyle Hines giocherà a Colonia la sua Final Four numero 9 con 4 vittorie all’attivo. (Sportando)

Però le due rimesse sbagliate e qualche errore sono cose che si sistemano e che avremo modo di migliorare. Gigi Datome ha affidato a Il Messaggero le sue parole dopo la conquista della Final Four di EuroLeague con la maglia dell’Olimpia Milano. (Sportando)