Le origini spaziali di Bezos

Le origini spaziali di Bezos
FormulaPassion.it ECONOMIA

New Shepard è il nome dell’astronave che dovrebbe portare Jeff Bezos, fondatore e CEO della multinazionale Amazon, in un viaggio spaziale inedito per l’umanità in termini tecnici e soprattutto di significato.

“Il lancio avverrà dal Launch Site One, in Texas, 15 giorni dopo che Bezos avrà lasciato la carica di amministratore delegato di Amazon.

Blue Origin non sarebbe mai stata fondata senza gli enormi guadagni ottenuti da Amazon, e senza la passione di Bezos. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Ne è un chiaro esempio Jeff Bezos, fondatore e numero uno del portale di e-commerce Amazon, uno degli uomini più ricchi al mondo che sta sognando da tempo di prendere parte ad iniziative del genere (leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Si tratta del primo viaggio spaziale turistico. Astronauti cercasi. . Non c’è solo la via del turismo spaziale di Bezos per darsi all’esplorazione spaziale (La Stampa)

Il viaggio durerà 11 minuti e la navetta porterà sei persone a 100 chilometri dalla superficie terrestre. (Unioneonline/F) (L'Unione Sarda.it)

Voli turistici nello spazio, Bezos anticipa Musk e Branson: prezzi da capogiro

Ancora sconosciuti gli altri tre passeggeri della navetta, che ha sei posti, ciascuno con un grande finestrino. Bezos ha investito pesantemente in Blue Origin, contribuendo finora con una cifra di circa un miliardo di dollari. (Corriere del Ticino)

Sarà il primo volo spaziale suborbitale con equipaggio a bordo. Jeff Bezos ha appena annunciato che il 20 luglio volerà sul lanciatore New Shepard di Blue Origin. (Wired Italia)

Blue Origin è una società privata creata da Bezos con sede a Kent (Washington), un sobborgo di Seattle, dov’è situata la sua area di ricerca e sviluppo. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Jeff Bezos (@jeffbezos). (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr