Il caro bollette minaccia i negozi, brutte notizie per gli italiani

Centro Meteo italiano INTERNO

Caro bollette minaccia i negozi, brutte notizie per gli italiani In queste settimane il caro bollette preoccupa gli italiani, soprattutto in prospettiva autunno e inverno. L’aumento incontrollato del costo dell’energia, però, non preoccupa solo le singole famiglie italiane, ma anche la categoria dei commercianti che – come riportato da IlMessaggero.it – prevedono di mettere in campo nuove misure per evitare la crisi o chiusure definitive di fronte all’insostenibilità delle nuove salatissime bollette. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri media

Le aziende trovano piccoli escamotage palliativi per un risparmio last minut mentre le famiglie stringono la cinghia privandosi spesso anche del necessario, pur di non cadere nella morosità. (LabTV)

Emergenza gas per negozi e supermercati: i rincari dell’energia stanno già causando molte chiusure. 5 ' di lettura (The Wam)

Schiacciati dai rincari delle bollette e dagli affitti alle stelle e in generale dall'aumento dei prezzi e quindi dei costi, molte attività commerciali ed esercizi pubblici faticano ad andare avanti e tentano di restare a galla così. (ilmessaggero.it)

Il conto finale potrebbe essere davvero drammatico: secondo Confcommercio a causa dei folli rincari delle bollette nel terziario in tutta Italia sono a rischio sopravvivenza nell'arco di pochi mesi 120 mila imprese che danno lavoro a 370 mila persone. (ilmessaggero.it)

FORNI, FRIGO, CONDIZIONATORI. Le bollette di luce e gas fanno tremare i polsi alle famiglie romane e lo stesso accade ai titolari di negozi e locali come bar e ristoranti, pizzerie a taglio e gelaterie, dove la somministrazione di cibi freschi prevede costi energetici elevati. (leggo.it)

Schiacciati dai rincari delle bollette e dagli affitti alle stelle e in generale dall’aumento dei prezzi e quindi dei costi, molte attività commerciali ed esercizi pubblici faticano ad andare avanti e tentano di restare a galla rivedendo la tabella di marcia e mettendo in atto piani di risparmio. (Corriere della Sera)