Parco Eolico Marino, Capraro Pretende Chiarezza

Corriere Salentino ECONOMIA

Come ho già detto ieri, le aziende non hanno ancora incontrato le Amministrazioni di Otranto, Santa Cesarea e Castro quindi questo progetto difetta già di un aspetto fondamentale.

(Lecce) – “Innanzitutto occorre precisare che l’iter autorizzativo non è ancora iniziato.

Questa terra e questo mare non hanno bisogno di contentini o mancette, né della nuova frontiera del colonialismo economico para-green

“Nel comunicato stampa le aziende fanno sapere di agire nell’interesse dell’ambiente e del territorio con l’imprescindibile confronto con gli attori locali. (Corriere Salentino)

Su altre testate

Ma in quell’area il popolo lappone dei sami, una minoranza di circa 600-1000 persone, si occupa di allevare le renne. I lavori per la costruzione del parco eolico si stanno per fermare per il periodo invernale, nei prossimi mesi la battaglia legale tra pescatori e azienda andrà avanti (Avvenire)

“Giovedì incontrerò l’azienda, che vuole presentarmi il progetto – annuncia l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci – . Il tema sarà al centro di un incontro apposito convocato per la prossima settimana in maniera congiunta dagli assessorati regionali allo Sviluppo Economico e all’Ambiente. (TeleRama News)

Dai risultati pubblicati sulla rivista scientifica Climate, emerge infatti che un'accelerazione dello sviluppo dell'energia eolica sarebbe la strategia "più logica e conveniente" per attuare la Transizione ecologica (La Repubblica)

Siamo pronti per la prossima fase dell’eolico offshore galleggiante su scala commerciale” Nils de Baar, Presidente di Vestas Central & Northern Europe, ha dichiarato: “Il progetto mostra come i confini della tecnologia eolica offshore vengano costantemente ampliati. (Rinnovabili)

Salento, un parco eolico in mare: 4mila posti di lavoro per costruirlo. (La Repubblica)

Casili: “Progetto impattante, siamo contrari”. Anche dai banchi regionali del Movimento 5 stelle, con il consigliere Cristian Casili, arriva una forte presa di posizione e contrarietà al nuovo progetto di parco marino. (LeccePrima)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr