Ingenuity affronta la notte marziana

Ingenuity affronta la notte marziana
Più informazioni:
Global Science SCIENZA E TECNOLOGIA

Ingenuity è sopravvissuto alla gelida notte marziana, dopo essersi separato dal rover Perseverance.

Se tutto andrà per il meglio, i prossimi ad essere controllati saranno le pale e il motore, oltre al computer di bordo che permetterà a Ingenuity di volare in autonomia.

Perseverance tenterà di documentare l’impresa, grazie al suo sistema composto da telecamere e due microfoni

L’elicottero dovrebbe librarsi non prima dell’11 aprile e la sua finestra di volo avrà una durata di 31 giorni. (Global Science)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo test di decollo è al momento previsto non prima dell'11 aprile Il prototipo di elicottero Ingenuity non ha ancora preso il volo, ma la missione ha già riscosso il suo primo grande successo. (DDay.it - Digital Day)

Sopravvivere a queste temperature è considerato un grande successo. Al momento l'elicottero Ingenuity Mars è atterrato sul territorio di Marte ed ha superato con successo la sua prima notte, resistendo alle temperature serali del cratere Jezero che possono scendere fino a meno 130 gradi Fahrenheit (meno 90 gradi Celsius). (Tuttosport)

Il drone Ingenuity si è separato dal rover Perseverance ed è pronto ora per il primo volo su Marte. I dati arriveranno il giorno dopo. (Il Messaggero)

Spazio, Ingenuity sopravvive alla sua prima fredda notte marziana

Se tutto va bene, il drone dovrebbe fare il suo primo volo di prova non prima del prossimo 11 aprile, secondo quanto riferito dal JPL. Il drone Ingenuity sopravvive alla prima gelida notte da solo su Marte. (Rai News)

La temperatura di notte nel cratere Jezero scende a 90 gradi sottozero. Il piccolo elicottero Ingenuity ha passato «da solo» la prima notte sul suolo di Marte senza essere collegato per l’alimentazione al rover Perseverance, arrivato sul Pianeta rosso lo scorso 18 febbraio. (Corriere della Sera)

Il giornalista spiega di non avere intenzione di farsi inoculare il vaccino Se avesse gli anticorpi di mia mamma, a quest'ora Bassetti farebbe l'incursore della Marina!". (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr