Biden sul diritto di voto: “Sono stanco di stare calmo”

Biden sul diritto di voto: “Sono stanco di stare calmo”
Approfondimenti:
CorrierePL ESTERI

Ciò consentirebbe ai Democratici di approvare le due leggi sui diritti di voto senza alcun sostegno repubblicano

“Non abbiamo scelta” – ha incalzato – questo è il momento di decidere di difendere le nostre elezioni, di difendere la nostra democrazia”.

E tra i democratici i due moderati Joe Manchin e Kyrsten Sinema hanno manifestato dubbi.

Sono unanimi nell’opporsi ai due progetti di legge, che secondo il leader della maggioranza al Senato, Chuck Schumer, potrebbero essere votati già mercoledì. (CorrierePL)

Ne parlano anche altre testate

Per rompere quell'impasse, Biden sta approvando una manovra usata raramente per aggirare l'ostruzionismo solo per questo voto. Ciò consentirebbe ai Democratici di approvare le due leggi sui diritti di voto senza alcun sostegno repubblicano (AGI - Agenzia Italia)

Il presidente, ha aggiunto, ha "versato un tanica gigante di benzina sul fuoco" Intanto il leader della minoranza repubblicana al Senato Mitch McConnell ha duramente attaccato Biden per il suo appello lanciato in Georgia per modificare il filibuster, accusandolo di dividere il Paese. (RagusaNews)

“Difenderò il tuo diritto di voto e la nostra democrazia”, ​​ha detto Biden Joe Biden è impaziente: vuole salvare il diritto di voto. (TGcomnews24)

Biden sul diritto di voto: "Sono stanco di stare calmo"

Ne ho abbastanza di tacere" di fronte all'opposizione repubblicana che blocca due progetti di legge cruciali in materia, ha affermato il 46° presidente degli Stati Uniti d'America. Per contrastarli i democratici vogliono adottare due atti legislativi che armonizzino le condizioni per l'esercizio del diritto di voto negli Stati Uniti. (RSI.ch Informazione)

oe Biden ha ammesso di non essere sicuro che le leggi a tutela dei diritti di voto siano approvate dal Congresso, dopo che la senatrice dem Krysten Sinema ha annunciato che non appoggerà la prova di forza per cambiare le regole dell' ostruzionismo in Senato allo scopo di farle passare superando il boicottaggio dei repubblicani. (RagusaNews)

Il Senato è diviso 50-50 ed è controllato da esso Democratici sborra incrociata, Kamala Harris. Ad ogni modo, senza Cinema e Mansion, tutti gli sforzi su questo tema da parte di Biden e del leader della maggioranza, Chuck Schumer New York, condannata (Generazione Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr