Europei Monaco: Jacobs, molti pensavano non avrei partecipato, oro mi dà fiducia

LaPresse SPORT

Molte persone pensavano che non avrei nemmeno partecipato”.

(LaPresse) – “E’ stata una stagione complicata.

Arrivare a questo Europeo e portate a casa l’oro è entusiasmante e mi dà molto fiducia.

Lo ha detto ai microfoni di Raisport Marcell Jacobs dopo la vittoria nei 100 metri agli Europei di atletica di Berlino.

Jacobs ha raccontato di aver sentito un fastidio mentre provava la partenza dai blocchi prima della semifinale ma di aver “chiuso gli occhi” e di essere andato avanti

(LaPresse)

Su altre fonti

Lo certifica una prestazione stamane molto consistente, tra cui sono piaciuti assai il salto mortale e mezzo indietro carpiato da 54.60 punti e il salto mortale e mezzo rovesciato carpiato da 54.00 punti. (OA Sport)

Stasera in pedana anche Falocchi nel salto in alto. Il personaggio più atteso degli Europei di Monaco, che per l’atletica sono iniziati ieri, è bresciano e si chiama Marcell Jacobs. Hughes è il rivale Premessa: un Jacobs al 70%, in Europa, può comunque vincere. (Corriere della Sera)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Marcell Jacobs è campione d’Europa dei 100 metri. Poco prima c’era stato anche un altro bronzo, questa volta nel sincro misto con Eduard Timbretti Gugiu e Sarah Jodoin di Maria (Il Sole 24 ORE)

Queste le parole di Elena Bertocchi dopo la vittoria nel trampolino da un metro Pellacani invece “solo” terza. (SPORTFACE.IT)

Marcell Jacobs è tornato. Ottavo posto, invece, per Ali Chituru : il 23enne di Como, che si era qualificato in finale con il suo nuovo primato personale (10''12) ha chiuso in 10''28 (Sky Sport)

Roma, 16 ago. (LaPresse)