Europei di atletica 2022, oggi è il giorno di Jacobs e Tamberi

Sky Tg24 SPORT

Accedono alla finale delle ore 22.15 i primi due di ciascuna semifinale e i due migliori tempi.

Intanto in giornata è arrivata la prima medaglia azzurra nella rassegna continentale: il bronzo di Matteo Giupponi nella 35km di marci ascolta articolo Condividi. Entrano nel vivo gli Europei di atletica 2022.

La prima medaglia azzurra è il bronzo di Giupponi vedi anche Europei atletica, Giupponi bronzo nella 35km di marcia Intanto oggi è arrivata la prima medaglia per l'Italia dell'atletica agli Europei di Monaco di Baviera (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Con il successo di Jacobs l’Italia torna a vincere la gara regina dell’atletica agli Europei a 44 anni di distanza dal trionfo di Pietro Mennea a Praga nel 1978. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Marcell Jacobs è tornato. Dopo mesi difficili segnati dai problemi fisici, il campione olimpico in carica nei 100 metri ha vinto la medaglia d'oro agli Europei . (Sky Sport)

Roma, 16 ago. (LaPresse)

Bene anche Chiara con il doppio salto mortale e mezzo avanti carpiato da 54.60 e il salto mortale e mezzo ritornato carpiato con cui la classe 2002 del Bel Paese ha raccolto 54.00 punti, con media del 7. (OA Sport)

Arrivare a questo Europeo e portate a casa l’oro è entusiasmante e mi dà molto fiducia. Jacobs ha raccontato di aver sentito un fastidio mentre provava la partenza dai blocchi prima della semifinale ma di aver “chiuso gli occhi” e di essere andato avanti (LaPresse)

La medaglia si decide quindi alla fine, e proprio alla fine c’è l’unico errore di Chiara Pellacani, che sbaglia, leggermente l’entrata nell’ultimo tuffo. Queste le parole di Elena Bertocchi dopo la vittoria nel trampolino da un metro (SPORTFACE.IT)