***Ita: Spohr (Lufthansa), la nostra pazienza non e' illimitata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

"Ita ha bisogno di un partner e crediamo di essere quello giusto", ha aggiunto.

***Ita: Spohr (Lufthansa), la nostra pazienza non e' illimitata. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 04 ago - La pazienza di Lufthansa, che desidera acquistare Ita Airways, "non e' illimitata".

"Abbiamo inviato una lettera a Draghi per dire che, a nostro avviso, dobbiamo muoverci rapidamente e che la nostra pazienza non e' illimitata", ha detto Spohr durante la conference call dopo la presentazione dei risultati semestrali. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Nel centro destra insomma le posizioni sono tutt'altro che unanimi, anche se prevale l'assenso alla privatizzazione, condiviso tenacemente dai sindacati. E in serata Draghi chiude la partita: «Non lascerò la questione al prossimo governo. (ilGiornale.it)

Le parole di Giorgia Meloni sono arrivate forti e chiare anche in Germania, scatenando un terremoto nella trattativa per la vendita di Ita Airways a Lufthansa. A proposito dell’offerta di Lufhtansa-Msc su Ita, Spohr ha ammonito: “Al di là di sviluppi politici, Ita ha bisogno di un partner e noi pensiamo di essere quello giusto. (Il Fatto Quotidiano)

Così il deputato della Lega Edoardo Rixi commenta la privatizzazione di Ita Airways. "L'offerta di Msc-Lufthansa per l'acquisto di Ita Airways rappresenta la migliore prospettiva per la compagnia aerea nazionale e l'individuazione di un partner industriale è condizione necessaria per garantire al vettore un solido piano di sviluppo per i prossimi anni". (Primocanale)

Le tappe. I nodi da sciogliere, a quanto si apprende da fonti vicine al dossier, sono sostanzialmente tre: la governance, le garanzie occupazionali e il ruolo di Fiumicino. Sabato 6 Agosto 2022, 01:14 - Ultimo aggiornamento: 01:15. (ilmessaggero.it)

Per fine anno la compagnia ha previsto un ebit rettificato superiore a 500 milioni (393 milioni nel secondo trimestre), in linea con le aspettative del mercato. Nel solo secondo trimestre 29 milioni contro i 7 milioni dell'anno precedente con un fattore di carico medio dell'80%, quasi come prima della pandemia da Covid-19 (83% nel 2019) (Milano Finanza)

Così il Ceo di Lufthansa, Carsten Spohr, durante la conference call con gli analisti per la presentazione dei risultati del trimestre, riferendosi alla proposta di acquisto della cordata Msc-Lufthansa Abbiamo scritto una lettera al presidente Draghi sul fatto che bisogna essere veloci e che la nostra pazienza non e’ infinita”. (LAPRESSE)