Covid, Lombardia lenta perfino sui test rapidi. Moratti silura il dg e fa slittare la campagna: partirà solo…

Covid, Lombardia lenta perfino sui test rapidi. Moratti silura il dg e fa slittare la campagna: partirà solo…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La campagna dovrebbe partire con 580 farmacie “allacciate” al sistema informatico regionale dove, su prenotazione, si potranno eseguire i test in convenzione con il SSR, al pari di altre regioni.

Ma non parte prima quella sui “test rapidi in farmacia”, per la quale stavolta Letizia Moratti non ha alibi: è tutta farina del suo sacco.

Mentre in altre regioni come il Lazio, i test rapidi in farmacia sono realtà da oltre due mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Su tutto, una gestione quasi 'monarchica' delle strutture pubbliche, Ats e Asst, incapaci di comprendere e gestire i bisogni dei cittadini e del territorio". Da questo imbuto vischioso si esce ricostruendo una sanità pubblica, basata sulla prevenzione, sociale, universale e partecipata, fondata sulla fiscalità generale". (MilanoToday.it)

Milano, 21 febbraio 2021 - La Lombardia resta gialla, in virtù di un Rt di 0.95, in calo di due centesimi di punto rispetto alla scorsa settimana, e di una classificazione di rischio "moderata" nel monitoraggio della Cabina nazionale di regìa. (Il Giorno)

Ieri erano state somministrate 551.378 dosi di vaccino contro il Covid-19 su 673.180 consegnate, pari al 81,9 per cento del totale. Infine, 30.485 dosi sono state somministrate a persone ultra 90enni (Fanpage.it)

Coronavirus, meno tamponi e calano i contagi

Da lunedì a oggi sono stati individuati in tutta Italia 73.983 nuovi casi, in lieve calo rispetto ai 74.142 di 7 giorni fa Il Piemonte è alle prese con 765 nuovi casi, mentre le Marche si fermano a 547. (Il Fatto Quotidiano)

Complessivamente, a un anno dall’inizio dell’emergenza, in Lombardia si son registrati 576.766 casi di contagio da SARS-CoV-2. Nelle ultime 24 ore si registrano altresì 37 nuovi decessi (ieri sono stati 33), per un totale di 28. (Open)

Sono stati registrati 6 decessi: 3 in provincia di Bari, 2 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.494.986 test. (BitontoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr