La mortalità che si registra a Napoli è pari all’inquinatissima Milano ma nessuno lo dice

Il Fatto Quotidiano INTERNO

resta quella della Campania (78.4 anni di aspettativa vita media contro i 78.9 Lombardia per i maschi e 83.3 contro gli 83.9 per le femmine).

gettano una luce terribilmente sinistra sulla situazione epidemiologica generale della regione Campania, ma in particolare della Provincia di Napoli (dopo decenni di “Terra dei Fuochi” irrisolta).

La provincia di Milano ha una popolazione residente di circa 3.25 milioni di abitanti per 1575 chilometri quadrati (densità 2072). (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

I bambini dell’asilo, in tutto 122, questa mattina sono rimasti a casa. Il comune ha deciso di lasciare i bambini a casa dato che mancava l’impermeabilizzazione e sono previste piogge in città (Il Fatto Quotidiano)

Dal canto suo il leader della Lega Matteo Salvini, ricorda che “c’è un’Iva che sulle bollette pesa per 5 miliardi e quella dipende unicamente dal governo”. Emilio Miceli, segretario confederale della Cgil, avverte che “con questo tipo di regolazione si rischia di determinare una frattura sociale irreversibile. (Il Fatto Quotidiano)

È troppo faticoso… anche quest’anno farò del mio meglio, ma sento il bisogno di pensare a me, di dedicarmi del tempo, di avere più cura di me”. Lo sono di mio già per la mia insicurezza cronica, ma più ancora lo sono perché non riesco a parlare. (Il Fatto Quotidiano)

0 Facebook Mara Venier, l’annuncio che fa male: “Basta, lascio. E tante parole non riesco a pronunciarle (Voce di Napoli)

Scrisse dunque Ciampi, rassegnato: “È stato accertato di recente grazie alle confessioni di Spatuzza e Ciancimino che i manovali di quelle bombe erano della mafia In quell’esecutivo siedevano anche Sergio Mattarella, vicepresidente del Consiglio, ed Enrico Letta, con la delega alle Politiche comunitarie. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri sera il suo comizio nella preziosa cornice del “Circolo Reale Canottieri Tevere Remo” sarebbe dovuto restare segreto, una questione per pochi intimi. E viceversa. (Il Fatto Quotidiano)