Maxi scorte tamponi e prenotazioni: «Farmacie pronte per i Green pass». Oltre 350 le sedi nelle Marche. Terza dose, via libera dalla Regione

Corriere Adriatico INTERNO

armacie pronte a reggere l’urto dell’aumento delle richieste di tamponi rapidi.

Licenze guadagnate sul campo, si potrebbe dire, perché negli ultimi 20 giorni sono stati inoculate più di 5.000 dosi

Sono oltre 350 le farmacie marchigiane, ben distribuite su tutto il territorio regionale, ad offrire il servizio del tampone rapido che individua la presenza del virus.

L’attività in crescendo. Nelle farmacie delle Marche, sono stati eseguiti oltre 25.000 tamponi negli ultimi 20 giorni. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altri giornali

Dire che per l’entrata in vigore del green pass obbligatorio sui luoghi di lavoro, da venerdì, sia tutto chiaro, non corrisponde proprio al vero. (La Stampa)

Ogni due giorni se fanno il test rapido, ogni tre se scelgono quello molecolare. Però si tratta sempre di numeri elevati: in tutta Italia, ogni notte ci sono tremila farmacie aperte". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La normativa vigente e le disposizioni non includono le parafarmacie tra i centri abilitati all'effettuazione dei test rapidi finalizzati allo screening sul SARS-CoV-2, ma solo le farmacie aperte al pubblico e le strutture sanitarie individuate con lo specifico protocollo d'intesa. (CasertaNews)

Fino a fine novembre non c’è un posto libero per effettuare un test antigenico rapido. E toni sempre più aggressivi da parte di chi prenota i tamponi. (Il Piccolo)

l prezzo dei tamponi rapidi antigenici, che hanno validità di 48 ore, è fissato a 15 euro per i maggiorenni. (Sky Tg24 )

I citati 15 Euro comprendono - oltre la prestazione professionale legata alla somministrazione e al rilascio della certificazione digitale - i costi di approvvigionamento dei test antigenici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici e ogni altro onere accessorio. (Gazzetta del Sud)