Linea dura su sbarchi e rimpatri. Di Maio dà la rotta al Governo. Il ministro avverte gli alleati e disinnesca Salvini: "L'Italia rischia un'ondata migratoria insostenibile"

LA NOTIZIA INTERNO

L’Italia non potrà sostenere tutti gli arrivi che in questo momento vediamo sulle coste italiane o che vedremo successivamente”.

Una linea che, vista la situazione, risponde, da una parte, ad un’esigenza di indiscutibile buon senso.

“C’è il rischio enorme di una nuova ondata di sbarchi – ha aggiunto Di Maio – che dobbiamo affrontare col massimo della responsabilità e della concretezza”.

E non è un caso che, nelle ultime 48 ore il ministro degli Esteri sia tornato con insistenza sulla questione. (LA NOTIZIA)

Su altri media

Insomma a un anno dalla stupefacente crisi di governo del 2019 possiamo dire che l’incapacità di Salvini e Di Maio di mettersi d’accordo ha prodotto due vincitori (Conte e il PD) e due sconfitti (i medesimi Salvini e Di Maio, pur con diversa “gradazione”). (L'HuffPost)

Parla già da ministro dell'Interno e fa salire la tensione in maggioranza. Con il ministero dell'Interno stiamo analizzando ogni dettaglio. (ilGiornale.it)

Crollo record per il Pil degli Usa, il peggiore di sempre: -32,9%. Si tratta del valore più basso mai registrato (dal primo trimestre 1995, periodo di inizio dell'attuale serie storica). (Italia Oggi)

Vale per chi ha diritto alla protezione internazionale così come per chiunque altro“, esordisce Luigi Di Maio nella sua intervista al Corriere della Sera. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parla dell’emergenza migranti e conferma la necessità di arrivare ad un accordo con le autorità tunisine. (News Mondo)

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

I 6 punti del piano migranti di Di Maio. Si gioca molto Di Maio della sua reputazione da ministro degli Esteri sulla crisi migranti e sulla gestione dei tunisini in arrivo costante da giorni. Ora occorre capire come il piano di Di Maio sui migranti tunisini troverà applicazione. (Money.it)