Assalto alla Raggi, l'opposizione (in asse con De Vito) tenta la spallata: presentata la sfiducia a Calabrese

RomaToday SALUTE

Con due mozioni che chiedono lo spegnimento delle ZTL o il ritiro delle deleghe a Calabrese, un fedelissimo della Sindaca.

Ora, quindi, il gruppo pentastellato in Assemblea Capitolina, sindaca inclusa, può contare sullo stesso numero di consiglieri dell’opposizione.

D'altra parte l'intenzione di farvi ricorso era già stata annunciata da Marcello De Vito, il primo candidato sindaco del M5s in Comune. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prendiamoci le nostre responsabilità, mettiamo da parte qualche egoismo di troppo, e riportiamo la Capitale d’Italia ad essere degna di tal nome “Ad un anno e mezzo dal voto parla di Roma solo o chi è entrato nel Pd da cinque minuti o chi ne è uscito da cinque minuti. (TerzoBinario.it)

La richiesta arriva direttamente dalla sindaca a margine d’un sopralluogo in una palestra della Tuscolana. Ecco, basterebbe approvare questa proposta - ha concluso Celli - per dare subito una soluzione al mondo dello Sport a Roma. (RomaToday)

Lega polemica contro Pacetti: "Un incarico non si nega a nessuno". Ad attaccare il consigliere comunale del M5s la Lega. Da una parte l’impegno in Campidoglio tra i fedelissimi della sindaca Raggi al governo della città, dall’altra il nuovo incarico in Regione Lazio. (RomaToday)

Il territorio regionale può sviluppare una propria autonomia nell’attirare i flussi di turisti puntando sulle proprie enormi potenzialità. Il M5S non può sottrarsi alla responsabilità di portare la Regione Lazio verso la Transizione Ecologica, la sostenibilità economica e il rilancio del territorio. (RomaToday)

Dopo un fine settimana trascorso tra le polemiche dei cittadini, incolonnati su via La Spezia, via Taranto e sulle restanti strade del quartiere, Raggi aveva promesso dei cambiamenti. Il progetto di modifica della viabilità a San Giovanni continua a dividere. (RomaToday)

La più determinata ad attaccare Nicola Zingaretti, l’ufficio di presidenza e tutta la maggioranza nella vicenda che riguarda il concorso di Allumiere. In tal caso ci sarebbero tre donne in corsa per la poltrona più ambita del Campidoglio: Virginia Raggi, Chiara Colosimo e Marianna Madia (AlessioPorcu.it)