Garavaglia, subito come in Francia, ok a tutti i vaccinati

Libertà INTERNO

La Francia dice ‘da noi se sono vaccinati vengono tutti’, ieri ho chiamato Speranza e gli ho detto che dobbiamo farlo anche noi”.

“La Grecia fa arrivare col tampone che dura 72 ore e noi 48, dobbiamo fare anche noi 72 ore, altrimenti siamo in difficoltà”.

Così il ministro del Turismo Massimo Garavaglia nel suo intervento al Festival dell’Economia di Trento.

Le Regioni, chi più chi meno, hanno raggiunto una copertura importante e quest’estate potremo avere dei margini per trattare queste eccezioni

Garavaglia si è detto “favorevole con buon senso alla seconda dose vaccinale per turisti stranieri che vengono in Italia o per italiani che si muovono per un periodo particolarmente lungo. (Libertà)

Su altre testate

A spiegarlo è stato il ministro Massimo Garavaglia. Per incentivare gli arrivi dall’estero, invece, il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, non esclude un vaccino apposta (The Italian Times)

Notiziario. 1. (Sputnik Italia)

A margine della visita il primo cittadino ha incontrato la stampa commentando lo stato dell’arte dei finanziamenti previsti nel Recovery Fund dedicati ai progetti presentati dai comuni. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha commentando lo stato dell'arte dei finanziamenti previsti nel Recovery Fund. (LaPresse)

Via libera al Green Pass (“è questione di settimane, il termine ultimo è il 1 luglio, ma per me dobbiamo partire domani”) e al superbonus alberghi. “Non li recupereremo tutti – ha precisato Garavaglia – io mi auguro di recuperarne la metà ma anche se ne recuperiamo un terzo è un balzo notevole. (Webitmag - web in travel magazine)

L’incontro si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid-19 Proprio il turismo, infatti, rappresenta uno dei comparti più colpiti dalle conseguenze delle misure adottate nell’ultimo anno per fronteggiare la diffusione del contagio del Coronavirus. (FasanoLive.com)

Allungare la stagione turistica e organizzarla grazie al digitale consente di gestire i flussi e regolarli in modo più organizzato» «Non è un caso che in certi luoghi si allunghi la stagione fino a novembre, ma questa dovrebbe essere la norma - ha aggiunto il ministro al Turismo -. (latinaoggi.eu)