Terremoto in Turchia e Siria, oltre 21 mila morti. Erdogan: “Nessuno rimarrà senza casa”. Altri bimbi estratti vivi, ancora nessuna notizia dei 7 italiani

La Stampa ESTERI

Sono oltre 21mila le vittime del devastante terremoto che ha colpito Siria e Turchia, 17.674 quelle confermate dalle autorità di Ankara, le restanti 3.377 in territorio siriano, da dove le informazioni arrivano in maniera più frammentaria. «È il disastro del secolo», le parole usate per descrivere la tragedia dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che continua il suo viaggio nelle dieci province martoriate dal sisma. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre il presidente Assad rende difficili gli aiuti ai siriani ribelli. Resta drammatica la situazione in Siria e Turchia dove sono oltre 12 mila le vittime del sisma devastante che ha colpito quelle zone. (Radio 24)

Maurizio Stefanini 10 febbraio 2023 (Liberoquotidiano.it)

Sono almeno 16.000 i morti in Turchia e nel Nord della Siria a seguito del potente sisma che ha colpito i due paesi. Secondo le autorità locali, il numero di vittime sarebbe ora di almeno 15.383. (Libero Tv )

SCELTI DA SASSUOLONEWS:. Sassuolo, la rivincita di Dionisi. Ma ora ha due nuove sfide da vincere. Bajrami: "Sassuolo piazza importante. (Sassuolo News)

Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito la Siria e la Turchia, raggiungendo le 21.719 vittime. Lo riferiscono i funzionari locali e le fonti mediche. L'Autorità turca per la gestione delle emergenze e dei disastri naturali (Afad) ha aggiornato a 18.342 in numero dei morti, mentre in Siria vi sono almeno 3.377 decessi confermati. (Adnkronos)

La cosa più importante però era ritrovare il Sassuolo e, anche grazie a Dionisi, il Sassuolo si è ritrovato Il Sassuolo, tra il 5-0 alla Salernitana e il 2-5 al Milan ha vissuto un lungo periodo (intervallato anche dalla sosta) negativo. (Sassuolo News)