Eurovision 2022 Song Contest

Eurovision 2022 Song Contest
Adnkronos CULTURA E SPETTACOLO

Tifo da stadio, pubblico che batte il tempo con le mani e inquadrature su bandiere della pace per l'ingresso sul palco della prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2022 dei concorrenti ucraini, la Kalush Orchestra, grandi favoriti della vigilia con il brano 'Stefania': un brano tra folk, pop e rap, dedicato dal leader del gruppo alla mamma ma diventato una sorta di inno alla madre patria nei giorni della guerra contro l'invasione russa. (Adnkronos)

Su altre fonti

a cura di Eleonora Giovinazzo Anche il pubblico ha commentato da casa, mostrando di aver apprezzato la canzone ironizzando, però, un po’ sul look. (Repubblica TV)

I Kalush rappresentano l'Ucraina all'Eurovision e, durante l' esibizione, non passa inosservato il loro look. Leggi anche > Eurovision 2022, diretta prima semifinale 10 maggio: super ospite Diodato. (leggo.it)

Il gruppo ucraino dei Kalush, già tra i favoriti alla vittoria finale, porta in gara il brano "Stefania" e uno dei versi è riferito proprio alla guerra in corso che sta distruggendo la loro terra. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Maggio 2022, 08:47 (leggo.it)

Eurovision 2022, la politica sale sul palco di Torino

Torino, 11 mag. (askanews) - Prima serata di Eurovision Song Contest 2022 all'insegna dell'Ucraina con la standing ovation per la band di Kiev Kalush Orchestra che ha conquistato col brano Stefania il passaggio alla finale insieme ai rappresentanti di altri nove paesi. (Il Sole 24 ORE)

Per settantaquattro giorni in territorio ucraino le parole in tendenza su Twitter, ovvero gli argomenti più discussi sulla piattaforma, sono state indissolubilmente legati alla guerra. Anche l’Eurovision, nel suo piccolo del teatro della guerra, ha saputo abbracciare gli ucraini almeno per una sera (La Stampa)

"Troveremo la strada di casa, anche se sono tutte distrutte" è stata la loro frase finale sul palco del PalaOlimpico. "Slava Ukraini!" (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr